ZonaGranata. Il match della Vigilia, le possibili scelte di Torrente e Rastelli

Domani alle ore 13:00, allo stadio “Arechi” di Salerno, scenderà in campo la Salernitana contro il Cagliari, nel match valevole per la ventesima giornata di campionato di Serie B. Si giocherà quindi la vigilia di Natale, sia Torrente che Rastelli hanno preparato la gara minuziosamente, senza lasciare nulla al caso.

Predica attenzione il tecnico dei sardi, Rastelli“Ho visto una squadra distratta, dobbiamo ricordarci che saremo in vacanza dopo la gara con la Pro Vercelli. Domani affronteremo un avversario che ha bisogno di punti e giocherà col coltello tra i denti. La Salernitana è una squadra esperta con un ottimo allenatore ed una piazza importante. Sarà una gara piena di pericoli”. Diversamente, Torrente punta al riscatto dopo la gara gol Modena – “Domani affrontiamo una delle candidate alla vittoria del campionato. Dopo Modena vogliamo riscattarci con una prova di forza e carattere. Sarà difficile contro i sardi, ma andremo in campo con il sostegno del pubblico amico e con la giusta concentrazione”.

COME ARRIVA LA SALERNITANA – Mister Torrente nel corso della conferenza stampa ha detto che si rivedrà il 3-5-2. Intanto granata ancora in emergenza vista l’indisponibilità di Schiavi, Tuia, Bernardini e Bovo. Ci sarà Trevisan, anche se non è ancora al 100%.

COME ARRIVA IL CAGLIARI – I sardi arrivano a Salerno senza Faria e Joao Pedro, entrambi squalificati. Di Gennaro scalpita per un posto sulla trequarti di campo, mentre dovrebbe essere confermata la coppia d’attacco Sau – Melchiorri.

I CONVOCATI

– Salernitana –
Portieri: Ronchi, Strakosha, Terracciano;
Difensori: Colombo, Empereur, Franco, Lanzaro, Pollace, Rossi, Trevisan;
Centrocampisti: Milinkovic, Moro, Perrulli, Pestrin, Odjer, Sciaudone;
Attaccanti: Coda, Donnarumma, Eusepi, Gabionetta, Troianiello.

– Cagliari –
Portieri: Colombo, Cragno, Storari;
Difensori: Balzano, Barreca, Benedetti, Ceppitelli, Krajnc, Murru, Pisacane, Salamon;
Centrocampisti: Barella, Colombatto, Deiola, Di Gennaro, Fossati, Munari, Tello;
Attaccanti: Cerri, Giannetti, Melchiorri, Sau.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Salernitana (3-5-2): Terracciano; Lanzaro, Trevisan, Emperur; Colombo, Moro, Odjer, Pestrin, Rossi; Gabionetta, Coda.

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Salomon, Cappitelli, Balzano; Munari, Fossati, Tello; Di Gennaro; Sau, Melchiorri.

Gianfranco Collaro