L’Ischia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Gennaro Esposito, attaccante, classe 2007, proveniente dal Giugliano Calcio.
Giocatore giovane e di prospettiva, Esposito si distingue per buone qualità tecniche, dinamismo e intelligenza tattica, caratteristiche che gli consentono di interpretare con efficacia le diverse fasi del gioco. Dotato di personalità e predisposizione al lavoro, rappresenta un profilo in linea con il progetto di crescita e valorizzazione dei giovani promosso dalla società gialloblù.
Il calciatore entra a far parte della rosa dell’Ischia Calcio con l’obiettivo di proseguire il proprio percorso di maturazione tecnica e umana all’interno di un ambiente ambizioso e strutturato.
La società dà il benvenuto a Gennaro Esposito e gli augura le migliori soddisfazioni con la maglia gialloblù.
Un finlandese per la difesa ischitana:
L’ Ischia Calcio annuncia l’acquisto del difensore Joel Emil Asikainen, proveniente dall’ Inter Turku.
Asikainen è un difensore di nazionalità finlandese, profilo giovane ma già abituato a contesti competitivi, che va a rinforzare il reparto arretrato gialloblù. Giocatore strutturato fisicamente, si distingue per solidità difensiva, buon senso della posizione e affidabilità nel gioco aereo, oltre a una discreta qualità in fase di impostazione.
La società ha individuato in Asikainen un elemento funzionale al progetto tecnico, capace di garantire equilibrio e intensità alla linea difensiva, inserendosi rapidamente nei meccanismi di squadra.
L’Ischia Calcio dà il benvenuto a Joel Emil Asikainen e gli augura un percorso ricco di soddisfazioni con la maglia gialloblù.
Ufficio Stampa Ischia Calcio




