MP San Giorgio e la pareggite, 1-1 con la Caprese

Il San Giorgio non va oltre il pari sull’isola. Non basta il primo gol in campionato di Roberto Granato (rigore) nella ripresa arriva il pareggio dei locali con Pepe.

LA PARTITA

L’avvio di gara è bloccato con le due squadre che si studiano senza affondare. Il primo squillo arriva al 17′, Ernesto Esposito ci prova dal limite ma Santangelo è attento e respinge.

La G.B. Caprese si scuote e si fa vedere dalle parti di Carezza prima con l’ex Di Micco, buona la sterzata meno la conclusione debole e centrale poi con Palmiro Esposito che da fuori “scalda” i guantoni dell’estremo difensore ospite che blocca in due tempi.

Passano pochi minuti dopo la mezz’ora e il risultato si sblocca, De Nicola va via sulla destra entra in area e con una serpentina elude l’intervento del difensore che lo placca, per il direttore di gara non c’è dubbio nel concedere la massima punizione. Dal dischetto si presenta Granato che spiazza il portiere portando avanti i suoi trovando il primo centro stagionale.
Prima del riposo un retropassaggio sanguinoso innesca Di Micco che si ritrova a tu per tu con Carezza bravo ad ipnotizzare l’avversario e respingere la sua conclusione.

La G.B. Caprese torna in campo con maggiore verve attaccando con maggiore veemenza e va vicino al pari al 52′ ma Sansone da pochi passi non riesce a spingere in rete. Il San Giorgio risponde con Ernesto Esposito la sua conclusione a giro sfiora l’incrocio.

Al 71′ arriva il pareggio, un fendente da fuori di Martucci viene respinto da Carezza, la sfera arriva a Pepe che appoggia facilmente in rete.

La partita si innervosisce per alcune decisioni arbitrali e succede poco, da segnalare un colpo di testa di Capogrosso di poco fuori e il rosso diretto a Cibelli per un’entrata scomposta che lascia il San Giorgio in dieci.

Terzo “X” consecutivo per il San Giorgio (quarto in cinque gare tra campionato e coppa) che rimanda ancora l’appuntamento con i tre punti. Granata che nel prossimo turno ospiteranno la capolista Procida.

TABELLINO

G.B. CAPRESE – MP SAN GIORGIO 1-1 (0-1)

G. B. CAPRESE: Santangelo, Vallone, Pezzullo, Siricio ’08, De Falco ’06 (69′ Piccolo ’06), Notari, Di Micco (79′ Maresca), Esposito P., Pepe ’08, Sansone, Savastano ’06 (60′ Martucci)
A disposizione: Catuogno, Tizzano G., Mascolo ’06, Russo ’08, Cimafonte ’07, Tizzano D.
Allenatore: Andrea Staiano

MP SAN GIORGIO: Carezza, Cibelli ’07, Mastrocinque, Capogrosso, De Angelis ’08 (67′ Badini ’08), De Nicola ’07 (58′ Cusano ’06), Porcaro (46′ Labbra), Leone, Esposito E. (80′ Capuano), Zatico (81′ Sollo ’07), Granato
A disposizione: Sarracino, Berrino, Schroeder ’07, Ponticelli ’06
Allenatore: Fabio Perna

ARBITRO: Nunzio E. Miranda (Torre Annunziata)
ASSISTENTI: Esposito (Napoli) – Ferrillo (Napoli)
RETI: 33′ rig. Granato (S), 71′ Pepe (C)

NOTE: Giornata calda con cielo coperto. Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 100 circa. Ammoniti Porcaro (S), Esposito E. (S), Notari (C), Sansone (C) Perna (allenatore MP San Giorgio), Piccolo (C), Badini (S). Espulsi Cibelli (S) all’81 e De Falco (C) dalla panchina e Cappiello (dirigente Caprese). Recupero 2′ pt – 5′ st.