Ne è passato di tempo, almeno dieci gli anni dall’ultima volta, che a Sant’Arpino, cittadina di circa quindici mila abitanti in provincia di Caserta, si sentisse parlare di calcio giocato. Oggi, tenendo fede ad alcune voci, qualcuno sarebbe interessato a portare il titolo di una squadra calcistica. Sarebbe l’opportunitá per rifare calcio a Sant’Arpino a buoni livelli attraverso l’impegno di profili che sono nel mondo del dilettantismo da anni e anni.
Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra testata, una rete di operatori sarebbe seriamente interessata a riportate la pratica calcistica a Sant’Arpino, anni e anni dopo le gesta di quel Città di Sant’Arpino che nel 2010 lottava in Promozione per aggiundicarsi un posto in Eccellenza, sfiorata nel lungo e tortuoso cammino dei play-off. Qualche cuore romantico ne avrebbe sentito la mancanza, con la nostalgia a farne da padrona.
Le ultime voci parlano del titolo del San Francesco Soccer, squadra di Villaricca ed appena retrocessa in Prima Categoria dalla Promozione, che potrebbe arrivare al campo sportivo comunale, il “Ludi Atellani”, che, e questo è risaputo, non ospita incontri ufficiali da anni ed ovviamente necessiterebbe di lavori per ottenere l’omologazione della Lega. Intanto, però, potrebbe ospitare quantomeno gli allenamenti, con le gare ufficiali che potrebbero sbarcare in quel di Cardito, allo stadio “Vittorio Papa”, oppure, in alternativa, a Frattamaggiore, nell’impianto “Pasquale Ianniello”. Sarebbero delle valide alternative.
Ad oggi le volontá sembrerebbe ci siano tutte ma, al di lá dell’immaginazione e dei ricordi che tornano a galla, bisogna adesso fare i conti con la realtá, perchè parecchie cose sono cambiate e bisognerebbe trovare tutti gli incastri giusti.




