La Turris batte la Juve Stabia nel derby: decide la doppietta di Giannone, autore di due gol splendidi. Eusepi prova ad accorciare, ma i gialloblé non riescono nella rimonta e devono uscire sconfitti dalla trasferta di Torre del Greco.
Il racconto della gara
Al 13’ Stoppa va vicino al gol del vantaggio calciando di poco fuori. Subito dopo risponde la Turris con Bordo: uno-due al limite dell’area poi il tiro non inquadra la porta. Prova a ripartire la Juve Stabia con Eusepi, servito da Panico, azione che si conclude con la parata di Perina. Al 30’ Tascone ci prova dalla distanza, Sarri fa sua la sfera. Il direttore di gara concede due minuti di recupero. Minuti che passano in fretta e Panettella fischia due volte la fine del primo tempo. Una buona Juve Stabia chiude la prima frazione a reti inviolate.
Primo guizzo della ripresa a favore dei padroni di casa: Giannone impegna Sarri, l’attaccante colpisce di testa, ma l’estremo difensore al 2’ non si fa sorprendere. Errore della difesa corallina pochi secondi dopo: occasione ghiotta per Stoppa che ha tutto il tempo per pensare, ma calcia ampiamente al lato. Al 6’ la Turris passa in vantaggio: bravo Giannone a finalizzare, su assist di Finardi e segna il suo sesto gol in campionato. Il numero dieci è un fiume in piena e al 13’ chiude i conti: il neoentrato o Loreto serve Giannone, che si coordina dal limite dell’area e raggiunge quota 7 reti in campionato. Al 22’ le Vespe reagiscono e accorciano le distanze: Eusepi, con la sua quarta rete stagionale suona la carica. Al 35’ occasionissima della Juve Stabia: Panico su punizione vicinissimo al pari. Vola Perina. Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero ma non succede piú nulla.
Il tabellino della gara
Turris: Perina, Manzi, Lorenzini, Esempio, Finardi(73′ Zanoni), Bordo(87′ Di Nunzio), Tascone, Varutti, Giannone(87′ Longo), Santaniello(56′ Loreto), Leonetti
A disposizione: Abagnale, Colantuono, Palmucci, Iglio, D’Oriano, Pavone, Giofrè, Sartore
Allenatore: Caneo
Juve Stabia: Sarri, Donati, Tonucci (83′ Caldore), Cinaglia, Rizzo, Scaccabarozzi, Davi’ (83′ Evacuo), Bentivegna (72′ Berardocco), Stoppa (72′ Della Pietra), Panico, Eusepi
A disposizione: Russo, Pozzer, Todisco, Troest, Esposito, Lipari, Guarracino
Allenatore: Sottili
Reti: 51′, 58′ Giannone (T), 68′ Eusepi (J)
Ammonizioni: Bordo(T), Tascone(T), Davì (J)
Minuti di recupero: 2’p.t.; 4’s.t.




