Quarta amichevole precampionato per l’Avellino. Dopo i test giocati contro Napoli Primavera, Campobasso e Rappresentativa Mista, la squadra biancoverde di Piero Braglia questo pomeriggio sul campo comunale di Roccaraso è stata alle prese con l’Equipe Campania, gruppo di calciatori svincolati radunato dall’Aic. Un match che gli irpini si sono aggiudicati con un risultato ampio. Dopo un primo tempo a reti bianche ed avaro di emozioni, la formazione campana si è scatenata nella ripresa piegando la squadra allenata dal duo Guglielmo Todisco – Antonio Rinaldis con un roboante 6-0. A segno Messina (tripletta), D’Angelo e Capone. Da aggiungere anche l’autorete di Tumolillo.
IL TABELLINO DEL MATCH
Avellino – Equipe Campania 6-0
Avellino (3-5-2): Pane (31′ st Pizella); Sbraga (14′ st Scognamiglio), Miceli, L. Silvestri; Capone (12′ st Mastalli), Matera, De Francesco, D’Angelo, Tito; Maniero (25′ st Maniero), Plescia (14′ st Messina). All.: Braglia.
Equipe Campania (3-5-2): Mola; Esposito, Mangiapia, Mileto, Siciliano, Tumolillo; Perna, Coppola, Gargiulo; Filogamo, Ciccarelli. A disp.: D’Errico, Leso, Emma, Falcone, Granata, Masucci, Mehrabi. All.: Tudisco.
Marcatori: st 15′ Messina, 20′ Messina, 22′ Tumolillo (aut.), 23′ D’Angelo, 25′ Messina, 29′ Capone.
Al termine della gara, mister Piero Braglia ha commentato la prestazione della sua squadra: Dobbiamo migliorare su tutto. Abbiamo disputato queste ultime due amichevoli per far giocare 90 minuti a tutti. Ternana? Cercheremo di dargli fastidio. Loro hanno 3 settimane di lavoro più di noi. Non ho alcuna intenzione di fare brutte figure, voglio andare avanti in Coppa Italia. Tuttavia, l’obiettivo principale resta il campionato. Arriveranno altri rinforzi. L’importante è completare bene la rosa con calma. Santaniello? È chiaro che se arriva qualche attaccante qualcuno andrà via. Anche perchè in 6 sarebbe una mancanza di rispetto per tutti. Messina? Lo stiamo conoscendo. Oggi bene, a Campobasso male. Deve migliorare sui movimenti. Ma ci sono ottimi margini di miglioramento. Curva assente a Terni? Dispiace non averli con noi. Purtroppo in questo momento ci sono delle regole ben chiare. Ho letto anche delle parole di Iannuzzi ed hanno ragione. A me dispiace non poter contare sul loro tifo”.
Questa di oggi per l’Avellino è stato l’ultimo test amichevole di questa preparazione precampionato. Gli irpini, di fatto, domenica faranno già il loro esordio in stagione. La squadra allenata da mister Piero Braglia debutterà in occasione del primo turno preliminare di Coppa Italia. I lupi faranno visita alla Ternana allo stadio Libero Liberati (ore 18:00). La vincente si guadagnerà il match contro il Bologna al Renato Dall’Ara.
Nunzio Marrazzo




