Napoli. Il ds Giuntoli all’opera sul mercato

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è già da tempo all’opera sul mercato. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis vuole ulteriormente aumentare il potenziale della rosa a disposizione di mister Carlo Ancelotti per proiettarsi alla stagione futura con un obbiettivo ben preciso, ritagliarsi un ruolo da grande protagonista.

Proprio per questo che il ds partenopeo è già da tempo a lavoro sul mercato. Dopo aver piazzato il primo colpo chiamato Giovanni Di Lorenzo (Clicca Qui), gli azzurri sono pronti a consegnare nelle mani del tecnico Carlo Ancelotti altri nuovi innesti su cui puntare. In entrata sono numerosi i nomi che la società di Aurelio De Laurentiis starebbe valutando. I profili più caldi sono quelli di Josip Ilicic e Timothy Castagne. Entrambi, attualmente in forza all’Atalanta sarebbero stati bloccati dagli azzurri, i quali dovrebbero trovare la giusta intesa economica solo con il club bergamasco, dopo gli accordi già definiti con i calciatori (Clicca Qui).

A questi nelle ultime ore si sarebbe aggiunto fortemente il nome di Rodrigo De Paul, esterno sinistro dell’Udinese. Il Napoli era già da tempo sulle tracce dell’argentino, ma adesso proprio gli azzurri sembrerebbero voler affondare definitivamente il colpo. Infatti, secondo quanto riportato da ‚ÄòRadio Kiss Kiss Napoli’, il ds Giuntoli avrebbe chiesto al club del patron Franco Soldati con una telefonata fatta al direttore dell’area tecnica, Daniele Pradè, di bloccare ogni trattativa per il calciatore scuola Racing, conteso anche da Inter e Milan. Il Napoli, di fatto, nei prossimi giorni potrebbe piazzare un offerta di circa 25 milioni per il talento argentino.

Da un Rodrigo all’altro, perch√© il club partenopeo avrebbe individuato in Rodrigo Moreno Machad il profilo giusto per l’attacco di Carlo Ancelotti. Oltre ad Hirving Lozano, esterno messicano del PSV Eindhoven, gli azzurri starebbero valutando per in rapporto offensivo anche la punta brasiliana in forza al Valencia (51 presenze, 15 gol e 10 assist), squadra con la quale pochi giorni fa è andato in gol nella importantissima finale di Copa del Rey contro il Barcellona, trofeo per giunta vinto 2-1 proprio dai blanquinegres. Il classe 1991 piace e non poco al Napoli.

Dovrebbero essere, invece, sei i giocatori in uscita dal Napoli. Si tratta di Simone Verdi, che sembrerebbe non aver convinto Ancelotti, Elseid Hysaj, Mario Rui, Marko Rog, Roberto Inglese e Alberto Grassi. Proprio sul terzino albanese ci sarebbe l’interesse di numerosi club. Dopo quattro anni di maglia azzurra, Elseid Hysaj sembrerebbe davvero arrivato ai titoli di coda nella sua lunga esperienza all’ombra del Vesuvio. Il terzino ex Empoli, arrivato nella calda estate del 2015 con l’ausilio dell’allora gestione Sarri, questa estate potrebbe dire addio agli azzurri. Sulle tracce di Hysaj si sarebbero fiondati Atletico Madrid e Inter. I neroazzurri, di fatto, avrebbero addirittura presentato al club partenopeo un’offerta ufficiale. Infatti, Beppe Marotta sembrerebbe intenzionato a portare il terzino albanese nella nuova Inter targata Antonio Conte.

 

Nunzio Marrazzo