Il Napoli nelle ultime ore sta seguendo con un certo interesse il profilo da seguire nell’eventuale cessione di Elseid Hysaj, ĆØ da come riporta questa mattina ”il Mattino” il calciatore richiesto da parte di Carlo Ancelotti sarebbe Giovanni Di Lorenzo 25enne terzino destro dell’Empoli.
Un calciatore che quest’anno al suo primo anno in A con i toscani si ĆØ messo abbastanza in luce facendo vedere belle giocate,segnando anche 5 reti, dimostrando di valere la categoria. Dopo aver passato tanti anni in categorie inferiori, lui che ĆØ cresciuto nelle giovanili della Lucchese e Reggina, ha giocato tanti anni tra C e B arrivando in A solo quest’anno all’etĆ di 25 anni. Il calciatore inoltre saputo dell’interesse del club azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni al ”Corriere dello Sport” affermando ciò: “Napoli? Sarebbe un sogno, fatemi sognare. E poi penso, ma non scrivetelo, che i rapporti tra i club hanno portato in passato a operazioni come Hysaj, Mario Rui, Valdifiori. Quasi come se fosse un messaggio del destino”.
E ancora, sul Napoli: “Non sono insensibile alle voci di mercato. Mi danno la giusta carica, sapendo che l’Empoli ha la precedenza. Sono grato al direttore sportivo Accardi che ha avuto il coraggio di pescarmi in serie C e di darmi una chance. Senza certi passaggi, senza il coraggio di chi decide di puntare su di te, resti anonimo”. Salto di qualitĆ ? Per lui, in questa stagione, cinque gol: “Mi sento più forte dentro. Sono alla prima stagione in serie A, mica alla decima. Ma capisco, interrogandomi, di aver colmato qualche lacuna, di essere più pronto, di riflettere bene, ma senza condizionamenti”.
Enzo Papolino




