Pescara-Benevento. Match d’alta tensione, la strega in cerca del riscatto: le probabili formazioni

La strega vuole tornare a volare. Un ottimo avvio di stagione del Benevento di mister Cristian Bucchi macchiato la settimana scorsa dalla sconfitta interna rimediata contro il Foggia di Gianluca Grassadonia. Dopo il primo ko stagionale, i sanniti sono in cerca del riscatto. Servirà una grande prestazione domani pomeriggio, poich√© a sbarrare la strada al Benevento non ci sarà un avversario qualunque ma bens√¨ il Pescara guidato da Giuseppe Pillon, squadra imbattuta (3 vittorie e 3 pareggi) che momentaneamente ricopre la seconda posizione a quota 12 punti, a -1 dalla testa della classifica presidiata dall’Hellas Verona. Servirà il miglior Benevento all’Adriatico.

Perch√© il Pescara non è un avversario qualunque agli occhi dei sanniti? Basta dare un occhiata alle statistiche: 7 precedenti giocati in Abruzzo, 4 vittorie per i padroni di casa e 3 pareggi. Il Benevento, quindi, non è mai uscito trionfante dalla tana dei biancoazzurri. Ma domani a dare forza e coraggio alla squadra giallorossa ci saranno i numerosi sanniti che hanno insediato e stanno tutt’ora insediando l’Abruzzo per spingere i propri idoli verso la vittoria.

COME ARRIVA IL PESCARA ‚Äî Mister Pillon deve fare i conti con assenze importanti in vista del match con la strega. Indisponibili Capone, Antonucci e l’ex sannita Gennaro Scognamiglio. Recuperato Bergman che dovrebbe partita dal primo minuto. Solito 4-3-3 per il tecnico degli abruzzesi, con Fiorillo in porta, Balzano, Gravillon, Campagnaro, e Del Grosso in difesa, Machin, Brugman e l’ex giallorosso Memushaj a centrocampo, Marras, Mancuso e Monachello a comporre il tridente d’attacco.

COME ARRIVA IL BENEVENTO ‚Äî Assenze importanti anche in casa sannita. Andrea Costa ko per un trauma distrattivo del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, al suo posto è pronto Billong, ritornato a disposizione di Bucchi dopo essersi ripreso dall’affaticamento muscolare. Non saranno del match anche Alessandro Tuia, Martin Bukata e Filogamo. Per abbattere il Pescara, Cristian Bucchi, dovrebbe affidarsi a questi undici: Puggioni in porta pronto a riscattarsi dopo la prestazione tutt’altro che convincente con il Foggia, Maggio, Volta, Billong e Letizia in difesa, Tello, Viola e Nocerino a centrocampo, il tridente d’attacco, invece, sarà composto da Ricci, Asencio e Improta.

PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (4-3-3): Fiorillo, Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso, Machin, Brugman, Memushaj, Marras, Mancuso, Monachello.

A disposizione: Kastrati, Farelli, Ciofani, Elizalde, Fornasier, Perrotta, Scalera, Crecco, Melegoni, Palazzi, Kanoute, Cocco, Del Sole. Allenatore: Giuseppe Pillon

Benevento (4-3-3): Puggioni, Maggio, Volta, Billong, Letizia, Tello, Viola, Nocerino, Ricci, Asencio, Improta.

A disposizione: Montipò, Gori, Antei, Di Chiara, Gyamfi, Sparandeo, Bandinelli, Del Pinto, Volpicelli, Goddard, Coda, Insigne, Buonaiuto. Allenatore: Cristian Bucchi.

 

Nunzio Marrazzo