Savoia. De Rosa sul Real Albanova: “Speriamo di rispettare le aspettative, match insidioso”

Savoia capolista, nel segno di Claudio De Rosa. La squadra di Torre Annunziata, militante nel girone A di Eccellenza, comanda la classifica nel girone, a 26 punti, da imbattuta dopo dieci giornate. Un vantaggio che comunque non permette di dormire sonni tranquilli, considerando che le inseguitrici Portici, San Giorgio ed Afragolese mantengono distanze minime.
Ne abbiamo proprio parlato con Claudio De Rosa, autentico trascinatore dei bianchi in questa prima parte di campionato, salito ulteriormente alla ribalta a motivo delle sue ultime tre reti da cineteca contro Barano e Volla: Ci aspettavamo un inizio molto positivo da parte nostra ‚Äìesordisce il numero dieci oplontino – La squadra è stata costruita per primeggiare in questo campionato, e noi stiamo riuscendo nell’intento nonostante vari infortuni subiti, come quello di Mariano Ventre ed il mio, che sta rallentando la mia condizione fisica. Abbiamo subito qualche difficoltà di troppo ottenendo comunque otto vittorie e due pareggi, segnale più che positivo. Uno di questi due pareggi è stato ottenuto a Fratta contro l’Afragolese, una delle concorrenti alla vittoria finale. Partita che ha mostrato come il Savoia possa dire la sua e fare strada in questo campionato: Il pari contro l’Afragolese ci ha reso consapevoli della nostra forza. Siamo andati in vantaggio rischiando di segnare anche il secondo, la partita si è poi ribaltata a loro favore. Per fortuna, però, non ci siamo disuniti ed abbiamo recuperato, andando vicini anche alla vittoria. Ci ha sostenuto anche il grande pubblico accorso per l’occasione, sembrava di giocare in casa. Squadre che possono ostacolarci? Il Portici sta facendo un grande campionato, idem il San Giorgio che si rinforzerà ulteriormente a dicembre, alla fine vincerà chi sbaglierà di meno.
Di tutt’altro rango la squadra che i torresi affronteranno nel prossimo turno, un Real Albanova spento, reduce da cinque sconfitte consecutive, a Casal di Principe: Loro giocheranno contro la prima in classifica ma sarà un match insidioso, dal momento che non hanno nulla da perdere. Tutti si aspettano la nostra vittoria, ed è nostra intenzione non deludere i tifosi. Si parla tanto dell’estetica del gioco, per quella ci sarà tempo. L’importante, in queste categorie, è vincere, c’è tempo per il calcio spettacolo. Per ottenere maggior intesa in campo occorre conoscersi ed allenarsi per vario tempo insieme. Due giocatori che sicuramente stanno beneficiando dei consigli e della presenza di De Rosa sono Onda e Tulimieri, per i quali il bomber oplontino spende parole di elogio: Sicuramente partiamo da una base ottima, sono due calciatori di talento assoluto, hanno un passo determinante e la giusta cattiveria. Onda è di Torre Annunziata e sente tantissimo questa maglia riuscendo a dare sempre il meglio, ciò che Tulimieri sta realizzando in questo campionato è qualcosa di straordinario. Kevin ha un unico difetto però: si perde troppo spesso in qualche dribbling di troppo e varie volte gli ho dato consigli in proposito, ma bisogna anche comprendere il loro entusiasmo giovanile. Parole di elogio per i giovani, ma cosa ne pensa De Rosa degli elementi di maggior esperienza, tra cui spiccano Sibilli e‚Ķse stesso? Sibilli è un calciatore importante e vedendo l’approccio agli allenamenti e la sua alimentazione, si capisce che è un giocatore in forma, e l√¨ l’età passa in secondo piano. Una vita regolare ed un’alimentazione corretta garantiscono uno stato di forma importante, se a questo si aggiunge anche il suo talento allora confermo che mi fa davvero piacere averlo fra le nostre fila. Riguardo me non sono ancora soddisfatto, perch√© non ho avuto modo di giocare tanto a causa di qualche acciacco di troppo. Contro l’Afragolese sono stato costretto al cambio per una contrazione al flessore, nella sfida col Volla abbiamo invece scelto di non rischiare con un cambio dopo 45′. Mi fa piacere aver segnato gol belli ed importanti ma, fino ad adesso, sono solo al 70 per cento della forma fisica, posso dare ancora di più. La battuta finale è sul pubblico da sempre caloroso nella città oplontina: 250 biglietti per Casal di Principe? Ovviamente non bastano ad una piazza del genere, ma purtroppo la categoria non eccelsa solo questo può offrire, l’entusiasmo e il tifo portano sempre più gente pronta a sostenerci e seguirci. La vittoria più grande la voglio ottenere al Giraud, quest’anno: il successo che vogliamo quest’anno non è solo vincere il torneo, ma anche portare quanta più gente possibile, soprattutto famiglie, allo stadio.
Vincere il campionato e conquistare il cuore di Torre Annunziata, ecco i desideri di Claudio De Rosa. Solo il tempo ci dirà se saranno gli oplontini a trionfare ma, riguardo l’affetto della piazza, agli uomini di mister Fabiano, quello non manca di sicuro.
Fonte Foto Cigno Art
Antonio De Rosa per SportCampania