Volley Napoli, Topa in vista del Monti Lattari: “Lavoriamo per migliorare”

La prossima sfida in programma per la Serie C del Consorzio Volley Napoli è contro Power Tech Monti Lattari e si disputerà eccezionalmente nella palestra di Pianura, Napoli. Le ragazze di mister Maione scenderanno in campo tra le mura amiche per questa sfida valevole per la terza giornata di campionato. 

«Nella prossima partita, cercheremo di fare sempre meglio. — queste le parole di Giovanna Topa, palleggiatrice della Serie C — Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre di più l’intesa di squadra, partita dopo partita».

Giovanna Topa rientra tra i nuovi acquisti del Consorzio per la stagione corrente: dopo aver giocato per diversi anni nell’Arzano, la palleggiatrice veste ora per la prima volta la maglia azzurra. «Con le mie compagne stiamo creando davvero un gruppo coeso, sia in campo che fuori. Alcune hanno già giocato con me anni fa ad Arzano ed ho quindi già avuto modo di conoscerle. Anche Alessandro (Maione, l’allenatore ndr) lo conosco da un po’. Devo dire che mi trovo molto bene con lui: in palestra lavora con molta serietà e dedizione, prepara e studia tutti gli allenamenti e le partite». 

Nonostante l’emozione per essere scesa in campo contro la sua ex squadra, l’azzurra nell’ultimo match ha disputato un’ottima partita dando prova delle sue capacità. «La scorsa gara per me è stata molto sentita, avendo giocato per tantissimi anni con l’Arzano Volley. Abbiamo fatto una buona partita, ma sicuramente potevamo fare tutte qualcosina in più».

Un aspetto da migliorare, come detto anche da mister Alessandro Maione nel post gara, è sicuramente l’intesa palleggiatore-attaccanti. «Stiamo lavorando molto sulle intese con tutti gli attaccanti. — conclude Giovanna Topa — È sicuramente un aspetto da migliorare, ma è normale, dato che giochiamo insieme da pochissimo tempo. Dobbiamo lavorare ed essere pazienti: pian piano, allenamento dopo allenamento, le cose riusciranno sempre meglio». 

Dalla vetta della classifica a punteggio pieno, al pari con Intec Service SG Volley, il Consorzio Volley Napoli si prepara ad accogliere sabato alle 18:30 al Don Giustino Russolillo di via Torricelli il Power Tech Monti Lattari.