VolAlto San Nicola La Strada. Staccato il pass per la Serie D, D’Ambrosio: “Siamo contente”

Promosse. Al termine di un campionato condotto con il piglio della grande squadra, la Volalto San Nicola La Strada, griffata Ideco Depurazione Acque, stacca il decisivo ticket per l ‘approdo in serie D.

Una promozione decisamente meritata per la formazione cara alla presidentessa Gabriella D’Ambrosio, da anni anima non solo del volley a San Nicola, ma anche pedina fondamentale e preziosa del progetto volaltino.

Squadra giovane, sbarazzina dove non mancano elementi di sicuro interesse, la formazione di coach Enzo Orlando ha saputo essere protagonista sin dalla prima giornata. Gara dopo gara la convinzione di potercela fare è cresciuta sempre più ed alla fine il traguardo è stato superato a barccia levate al cielo.

Sabato pomeriggio, presso la palestra dell’Istituto comprensivo De Filippo in via Einaudi a San Nicola gremita di appassionati, l’ultima recita delle rosanero. Al di la della rete il Casapulla. Poco più di una formalità.

Clima di festa, entusiasmo alle stelle per queste giovani atlete capace di riportare la squadra in D. Non è la prima volta, però, per la Volalto San Nicola. Per rimanere nel recente passato val bene ricordare che le volaltine hanno anche militato nel torneo di serie C.

Siamo contente, inutile negarlo- afferma Gabriella d’Ambrosio ‚Äì questo successo è il frutto del grande impegno di tutti noi,. L’ennesima dimostrazione della bontà del progetto Volalto. Un progetto ‚Äì spiega la D’Ambrosio – che, partendo dal vertice rappresentato dalla serie A, è capace di produrre tantissime altre squadre sia a livello giovanile che a livello di campionati senior. Grazie al coach, ai dirigenti che ci hanno supportato, grazie alle ragazze ed anche alla città che ha sempre dimostrato affetto.

Infine un ringraziamento per lo sponsor. Fondamentale ‚Äì chiosa il presidente ‚Äì l’aiuto datoci dalla Ideco Depurazione Acque del dottor Frigerio. Anche se non esorbitanti, i costi per portare avanti una attività sportiva sono sempre importanti. Grazie, quindi, a chi questi costi con il suo aiuto riesce ad alleviarli..

Questa la rosa della Volalto San Nicola:

Anna madonna, Capitano, Paola Madonna, Tonia Iovine, Teresa Biondi, Claudia Meli, Giulia Metitieri, Sara Casertano, Rossella Leone. Giulia Fusco, federica Feola, Claudia Fisher, emanuela D’Addio, Miriam Amato, Sabrina Stassano, Roberta Marotta. All. Enzo Orlando