Vis Ariano a valanga, Mounard e Fodè spazzano via il Cervo

Allo stadio “Silvio Renzulli” di Ariano Irpino va in scena il derby tra Vis Ariano Accadia e Audax Cervinara.Partita sentitissima con due squadre che viaggiano in zona play-off e esprimono un calcio fluido e bello a vedersi.

La cronaca – La Vis domina quasi tutto il primo tempo,al 15′ la prima occasione. Mounard in mezzo a due si gira e calcia d’un soffio a lato. Al 25′ fallo di Avallone su Fodè. Dai 27 metri va Mounard che si inventa la prodezza del vantaggio granata. Ariano che in scioltezza domina in lungo e in largo e al minuto 38: Imparato tira una bomba da casa sua, Papa non trattiene e Mounard da un passo mette fuori. Al minuto 40 lampo caudino. Dalla trequarti avversaria Liguori alza una traiettoria stupenda che beffa l’incolpevole Formisano e ristabilisce la parità.Si va negli spogliatoi sull’1-1.

La ripresa inizia con Formisano che regala palla ad Avallone che dai 30 metri ci prova ma la palla che scende di poco in porta.Al minuto 15 Iaquinto si addormenta palla al piede e Sekou recupera e cede a Fodè che tira forte e centrale con Papa che fa una papera ed è 2-1 Vis.Al 23′ Sekou cambia passo e esplode una bomba con Papa che vola all’incrocio e salva..Alla mezz’ora da Casale a Liguori che apre il piattone di prima e trova la parata di Formisano. Ultimi 10, palla di Marzochella per Fodè che a tu per tu trova la parata di Papa.Al 38′ l’ultima emozione della sfida con Capodilupo che inventa e mette per Fodè che fa facilmente 3-1.Partita che finisce con la vittoria del tricolle granata,tonfo Audax.

TABELLINO

Vis Ariano-Audax Cervinara 3-1 (parziale 1-1)

Vis Ariano: Formisano, Squillante, Grasso, Imparato, Hutsol, Fodè, Sekou, Luzzi, Capodilupo, Konate, Mounard (20′ st Marzochella). A disp. Russo, Nunziata, Grasso, Bernardo, Sorrentino, Giugliani, Baviello, Sorrentino.

Audax Cervinara: Papa, Iaquinto, D’Amora (25′ st Casale ), Taddeo, Casale, Meo (32′ st Irpino), Liguori, Samake, Avallone, Senatore. A disp. Amoroso, Salsano, Ruggiero, Ilario, Casale S., Manfredonia.

Marcatori: 25′ pt Mounard, 43′ pt Liguori, 15′ e 37′ st Fodè

Domenico Esposito