Virtus Liburia. Tutto pronto per la sfida col Real Bacoli

Il 2017 si è concluso con l’abbraccio tra squadra e tifosi a salutare la vittoria con l’Olimpic Cappella. E’ stata l’ultima diapositiva, l’ultima emozione, regalata da un anno felice e destinato ad ogni modo ad entrare nella storia della Virtus Libera Forio: quello dell’iscrizione della società foriana, per la prima volta in assoluto, in un campionato Figc. Il nuovo, di anno, ci si augura che non sia da meno e che possa riservare gioie ed emozioni agli appassionati bianco verdi. Magari già da domani (oggi per chi legge il giornale), quando la squadra di mister Monaco sfiderà al Palacasale (orario di start alle 17.00) il Real Bacoli. E’ l’ultimo impegno di un girone di andata che ha visto la Virtus Libera protagonista: capitan Coppa e compagni hanno vinto sempre, ad eccezione soltanto della sfortunata trasferta in terra procidana, si trovano stabilmente nelle zone nobili della classifica e non vogliono certo fermarsi qui.

Le news. Non sarà complicata come sette giorni fa, nella gara di recupero con l’Olimpic Cappella, ma la situazione assenze in casa Virtus Libera Forio resta decisamente difficile. Sono ancora fuori dai giochi, infatti, gli squalificati Lorenzo Rossi e Roberto Polito (il primo deve scontare l’ultima giornata di stop; il secondo altre tre), nonch√© gli infortunati Michele Castagliuolo ed Emanuel Silvetti. Il primo ha riniziato a lavorare a parte ma, nonostante i tanti gradoni percorso a km 0, ancora non è in grado di scendere in campo; il secondo invece ha riportato una distorsione alla caviglia e sicuramente non ci sarà con il Real Bacoli. Fortunatamente, però, l’infortunio che ha colpito il più giovane dei fratelli Silvetti non è grave ed Emanuel già dalla prossima settimana sarà di nuovo a disposizione di mister Monaco. In dubbio anche Marco Boccanfuso, colpito nelle scorse ore da un attacco influenzale. Il nome di Boccanfuso figura ugualmente nell’elenco dei dodici convocati, ma mister Monaco valuterà un suo eventuale impiego solo dopo aver verificato, nella giornata di domani, le sue condizioni. Le belle notizie sono invece rappresentate dai ritorni di Costantino Beneduce ed Emanuel Mainolfi. Beneduce rientra dopo il turno di stop rimediato, suo malgrado, nel derby del De Santis; Mainolfi, invece, si rivede dopo i problemi al tallone che lo hanno costretto ad uno stop di diverse settimane. Il passato, però, è alle spalle e domani anche Mainolfi sarà pronto a difendere di nuovo i colori della Virtus Libera.

I convocati. I dodici nomi scelti da mister Monaco pertanto sono: Castaldi, Savio, Morgera, Coppa, Di Scala, Grimaldi, Beneduce, Caruso, Calise, Silvetti D., Mainolfi, Boccanfuso

La partita. Virtus Libera Forio ‚Äì Real Bacoli inizierà alle ore 17 al Palacasale, che anche domani saprà come, con il proprio calore, incitare e supportare capitan Coppa e compagni.

Condividi