Virtus Liburia PT. Iannotti dopo il Frocalcio: “Soddisfatto dei miei”

Vittoria casalinga nell’ultimo match di campionato per la Virtus Liburia PT. La formazione di mister Iannotti al “Don Basco” di Parete supera con il più classico dei risultati un’ottima squadra come la Frocacalcio (in dieci per circa un’ora di gioco). Grazie, dunque, al rigore realizzato da Pietro Maione e il raddoppio del difensore centrale Giovanni Lessa, i padroni di casa mettono le mani su tre punti importantissimi.

Il commento del trainer dei “BlackGold” Nicola Iannotti: “Innanzitutto ci tengo a fare i complimenti alla Frocalcio perché nonostante sia la squadra più giovane del campionato sta dimostrando di potersela giocare con tutti per la qualità del gioco e la consapevolezza nei propri mezzi: mi avevano piacevolmente sorpreso nel match d’esordio in coppa e credo siano molto migliorati nel giro di poche settimane.

Per quanto riguarda la mia squadra mi piace analizzare le partite al di là del risultato e posso dire di essere molto soddisfatto della prestazione sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto dal punto di vista caratteriale; venivamo da un turno di coppa da dimenticare sotto tutti i punti di vista, avevo chiesto una risposta forte alla mia squadra e l’ho avuta. Non è stata una partita semplice, nonostante alcune occasioni importanti non siamo riusciti a sbloccarla nei primi quarantacinque minuti di gioco ma con la superiorità numerica abbiamo alzato il baricentro e nel secondo tempo siamo stati bravi e pazienti a trovare prima il vantaggio e poi il gol che ha chiuso la partita.

Adesso ci aspettano una serie di partite molto difficili, ma altrettanto stimolanti, per iniziare a capire di che pasta siamo fatti. Stiamo lavorando duramente durante la settimana, ma dobbiamo dare ancora qualcosa in più se vogliamo raccoglierne i frutti.

Ci tengo a ringraziare i nostri tifosi che non ci fanno mancare mai il loro sostegno, spero che con le nostre prestazioni e magari con altrettanti bei risultati riusciremo ad attirare ancor di più l’attenzione delle persone di Parete”.

Di seguito il parere del difensore goleador Giovanni Lessa: “Partita bella maschia atteggiamento della squadra ottima fin dall’inizio. Non facile dopo diciamo la coppa che siamo andati lì disorganizzati con un risultato pesante. Ottima prova della squadra, grandissimo carattere con una gran voglia di fare punti.

Dobbiamo continuare così pensando partita per partita e a fine campionato tiriamo le somme. Contentissimo per il goal, è sempre bello segnare ed è arrivato al momento giusto per chiudere la partita”.