Virtus Libera Forio. Verso la Childream Football Club, Monaco: “Trasferta tosta”

Due trasferte di fila attendono la Virtus Libera Forio, dallo scorso week end capolista, in solitario, del girone E della serie D. Il primo impegno esterno vede la compagine di mister Monaco impegnata, domani pomeriggio dalle 15, sul campo del Childream Football Club. La squadra di Di Febbraio è la quarta forza del girone, a soli 4 punti dalla seconda posizione, al momento occupata dal Procida, e già in occasione della gara di andata diede prova del proprio valore, sebbene al triplice fischio fu costretta a lasciare l’intera posta in palio ad una Virtus Libera irresistibile. La squadra foriana è stata quasi impeccabile fino adesso, impressionando per la continuità di prestazioni e di risultati, unita ad una grande solidità difensiva (la Virtus Libera è la squadra che ha incassato meno gol del girone E). Ai bianco verdi non mancano qualità e determinazione, e stavolta ‚Äì dopo quasi un mesetto trascorso quasi esclusivamente al Palacasale ‚Äì dovranno ribadire le proprie doti in campo esterno. La sfida di domani rappresenta un banco di prova decisamente attendibile per capitan Coppa e compagni, i quali, se riusciranno ad uscire indenni dalla trasferta di Licola e da quella successiva (in casa del Soft Marine) potranno dirsi quasi certi dell’accesso al girone Oro nella fase due. Non a caso mister Monaco, subito dopo la gara casalinga vinta col Real Villa, defin√¨ i due impegni esterni come: due trasferte toste, due gare che ci diranno a cosa potremo ambire. Mi auguro le affronteremo con lo stesso approccio delle gare casalinghe, poi sarà il campo a decretare il migliore.

L’amichevole. Gioved√¨ la Virtus Libera è tornata a giocare la consueta amichevole settimanale al Palacasale. Stavolta a scendere in campo con i bianco verdi è stata la squadra juniores del Barano Calcio. Forse potrà sorprendere che una squadra di calcio a 11 partecipi ad una amichevole di calcio a 5. In realtà la gara giocata gioved√¨ rientra in un progetto tattico-tecnico improntato sullo Small Sided Games per squadre di calcio a undici, ovvero partite su campi ridotti e con numero di giocatori limitato portato avanti dal mister degli aquilotti Giacinto De Siano e sposato, con curiosità e piacere, dalla Virtus Libera. L’amichevole è stata nel segno dei Lorenzo: le doppiette di Lorenzo Fanta Morgera e Lorenzo Rossi hanno fissato il risultato sul 6 a 0.

I convocati. L’unica novità rispetto alla scorsa settimana è il nome di Boccanfuso al posto di Paky Grimaldi. Il numero sette bianco verde, in un momento di condizione eccezionale, esce di scena momentaneamente per impegni lavorativi. Ancora out Michele Castagliuolo. Pertanto i convocati di mister Monaco sono: Savio, Castaldi, Coppa, Beneduce, Morgera, Di Scala, Boccanfuso, Caruso, Mainolfi, Calise, Silvetti D., e Lorenzo Rossi.

Diretta su Ischia Wifi. Gli appassionati della Virtus Libera potranno seguire capitan Coppa e compagni grazie alla diretta video di Ischia Wi fi di Tommaso Cutellese. Alle ore 15.00, basterà collegarsi alla pagina Facebook di Ischia Wi fi per assistere alla gara in diretta.

Comunicato Stampa Virtus Libera Forio

Condividi