Virtus Libera Forio. C’è il Procida Futura per il derby delle isole

E’ il momento del derby. Procida Futura e Virtus Libera Forio si affronteranno domani pomeriggio (oggi per chi legge il giornale) in una gara che è molto più di un derby, sfida già di per s√© tra le più attese della stagione dagli appassionati. E’ innegabile, infatti, che quest’anno il match tra le due realtà isolane sarà anche e soprattutto il confronto tra le prime due della classe. Sin dalla prima giornata di campionato, la Virtus Libera ed il Procida Futura hanno fatto la voce grossa, vincendo tutte le partite previste dal calendario e sbaragliando la concorrenza di agguerrite rivali. E’ stato un percorso esaltante, compiuto dalle due isolane a braccetto, passo dopo passo, prestazione dopo prestazione, stabilmente in vetta alla classifica. Il derby ci dirà se l’equilibrio resisterà anche nell’ ultimo impegno del 2017 (salvo recuperi di cui si dirà dopo) o se una delle due sfidanti concluderà l’anno in vetta, stavolta staccando la rivale. I presupposti per un derby emozionante e spettacolare ci sono proprio tutti!

L’amichevole. E’ tornata in campo gioved√¨ sera la Virtus Libera, dopo il riposo forzato imposto dalle avverse condizioni meteo ‚Äì marine, che, sabato scorso, hanno portato al rinvio della gara di campionato con l’Olimpic Cappella. Stavolta, nella consueta amichevole settimane, i bianco verdi hanno affrontato in amichevole il Real Pithecusae. Per la cronaca: la gara si è conclusa con il risultato di 5 a 3 in favore dei bianco verdi, con mister Monaco che ha provato varie soluzioni in vista della prossima sfida di campionato.

La Virtus Libera ha molto apprezzato, ed intende ringraziare pubblicare, il Real Pithecusae, per la grande serietà mostrata gioved√¨ sera. La società gialloblù del presidente Pesce, nonostante alcune defezioni dell’ultimo minuto che l’hanno costretta a raggiungere il Palacasale con appena 5 uomini a disposizione, ha mantenuto l’impegno assunto, partecipando ugualmente alla gara all’amichevole e dimostrande grande serietà.

Le news. Grimaldi e Mainolfi, alle prese con qualche problema fisico nei giorni scorsi, sono ormai recuperati completamente e figurano pertanto tra i convocati per la sfida di domani. Chi, invece, non farà parte della lista dei 12 nomi scelti da mister Monaco, sono Michele Castagliuolo, ancora out per una distorsione al ginocchio, e Daniel Silvetti. Quest’ultimo vive un periodo davvero sfortunato: dopo essere stato fuori in questa prima parte della stagione per via di un problema al piede, Silvetti era ormai sulla via del recupero, collezionando sabato scorso anche la prima convocazione da parte di mister Monaco. Ed invece proprio in quel sabato che doveva segnare il ritorno del giocatore, Silvetti è stato vittima di un incidente auto nel quale ha riportato un infortunio al medesimo piede già in passato dolorante. A Daniel un augurio di pronta guarigione da parte di tutta la Virtus Libera Forio, che spera di rivederlo presto in campo.

I Convocati di mister Monaco: Castaldi Marco, Savio Nicola, Coppa Vincenzo, Polito Roberto, Beneduce Costantino, Mainolfi Emanuele, Grimaldi Pasquale, Rossi Lorenzo, Morgera Lorenzo, Impagliazzo Sebastiano, Boccanfuso Marco, Calise Aniello.

Il Precedente. Procida Futura e Virtus Libera, terzo atto. Le due compagini, infatti, si sono già incontrate, ad inizio stagione, nel primo turno di Coppa. Il doppio confronto si concluse con i tiri dal dischetto (in realtà non previsti come poi confermato dal comunicato successivo, la squadra di Scotto di Ciccariello si è qualificata per differenza reti in trasferta), che premiarono il Procida. All’ epoca la squadra dell’isola di Graziella si impose all’andata e la Libera rispose per le rime al ritorno, regalando agli appassionati una sfida, che valutata nelle due gare, fu avvincente ed equilibrata.

La trasferta. Procida Futura ‚Äì Virtus Libera, gara valida per la sesta giornata del campionato di serie D ‚Äì girone E ‚Äì, si giocherà domani (sabato 16 dicembre) alla struttura De Santis di Procida, con fischio di inizio alle ore 15.00. Mister Monaco ha dato appuntamento ai propri ragazzi alle ore 12.30 al porto di Casamicciola, per imbarcarsi sul traghetto delle 12.55. L’invito è esteso anche a tutti gli appassionati che, a spese proprie, desiderino supportare la squadra nella trasferta procidana.

In diretta. Anche la partita Procida Futura ‚Äì Virtus Libera Forio sarà trasmessa in diretta da Ischia Wifi e sarà pertanto visibile dalle 14.55 sulle pagine facebook di Ischiawifi e Virtus Libera Forio.

Recupero. La partita Virtus Libera Forio ‚Äì Olimpic Cappella, rinviata la scorsa settimana per via delle avverse condizioni meteo marine e valida per la quinta giornata del campionato, sarà recuperata in data 30 dicembre 2017.

Condividi