Virtus Futsal Flegrea. Si riparte da patron Di Marino, le prime conferme per tentare la C2

Terminata la stagione agonistica 2015/16 si lavora a ritmo serrato per programmare il nuovo anno.

La prima news è la conferma del sostegno economico da parte del presidente Salvatore Di Marino e della Sage Pharma come main sponsor. “Il presidente ha fatto la scelta più difficile quella di non abbandonare la nave”, afferma Pino Falcone , leader della Virtus Flegrea. “Dopo la deludente stagione non mi aspettavo che Salvatore ci volesse riconfermare il sostegno ed invece ha deciso di andare avanti.

Il nostro progetto torna a casa, infatti, per espresso volere del Presidente, torneremo a giocare ed allenarci a Monteruscello al Pala Trincone, una scelta che ci riporta alle origini, ma soprattutto ci farà tornare a giocare sul parquet ed in un Palazzetto come dovrebbe essere sempre nel futsal.

Stiamo valutando l’ipotesi di richiedere il ripescaggio in Serie C2 e di allestire una formazione competitiva; si ripartirà da un nuovo allenatore e, come al solito dai nostri giovani, quelli che sono diventati adulti con noi, come Gianmarco Rocco, primo riconfermato del vecchio gruppo e da quelli che la scorsa stagione si sono messi in mostra nei campionati giovanili ed hanno già respirato aria di prima squadra. Ovviamente anche il settore giovanile continuerà il suo percorso: juniores, allievi, giovanissimi ed ovviamente la Scuola di Calcio a 5 che da anni caratterizza le attività della nostra società. Al momento stiamo lavorando a dare forma a questo nuovo corso, prossimamente vi daremo notizie del nostro working in progress. Per il momento possiamo affermare che la Virtus Futsal Flegrea ci sarà ancora ai nostri di partenza dei prossimi campionati”.