Villaricca Femminile. Nuovo innesto per le giallorosse, Avvisato: “Grande progetto, possiamo fare grandi cose”

Arriva una nuova calciatrice per il Villaricca di mister Gennaro De Francesco. Si tratta di Maria Rosaria Avvisato che nelle scorse annate ha vestito le maglie di Prater e Carpisa Napoli, oltre che quella della Roma, dove ha militato in Serie A.

“E stata una scelta arrivata dopo che il Prater femminile non si è più iscritto al campionato -racconta la Avvisato ai nostri microfoni- Abbiamo preso una decisione di gruppo per continuare a giocare nella stessa squadra e la prima squadra che poteva gestire le nostre esigenze era il Villaricca. L’abbiamo scelta anche perchè sapevamo che la società aveva dei progetti futuri e migliorare l’organico per puntare in alto e abbiamo sposato il progetto Villaricca”.

Un’ossatura nel maschile come nel femminile è importante per cominciare bene e assimilare velocemente non solo gli schemi, ma anche le caratteristiche delle compagne: “Nel Prater abbiamo giocato quattro campionati insieme e con alcune ragazze anche di più nel Carpisa Napoli. Nello specifico con Avolio abbiamo fatto tre campionati nella Carpisa, prima del Casalnuovo sin Serie B. Quest’anno molte squadre hanno preso nuovi innesti quindi il campionato è competitivo, ma nel Villaricca oltre a noi del Prater sono arrivati altri innesti forti tecnicamente decise a lavorare duro. Noi stiamo facendo un ottimo lavoro fin ad oggi e il progetto è solo quello di arrivare più in alto possibile in classifica. Sarà sicuramente un bel campionato”.

In quanto alle avversarie: “Sono le squadre dello scorso campionato, in più ci sarà seconda squadra del Pomigliano e ho sentito come neo iscritte Casalnuovo e un’altra di cui ora non ricordo il nome. Ogni campionato è duro ma penso che quest’anno con l’organico al completo in ogni reparto possiamo competere con tutte le squadre”.

Un sogno nel cassetto: “Io ho avuto la fortuna di giocare nella Roma calcio femminile Serie A, una bellissima esperienza che mi ha fatto crescere tanto raggiungendo il mio sogno. Oggi grazie alla nazionale femminile questo sport si sta facendo sentire di più a livello mediatico portando molte più iscritte nel settore femminile, quindi spero che la Campania possa avere prestigio in questo sport tante volte non considerato come al Nord”.

Una chiosa: “Ringrazio tutta la società del Villaricca calcio e gli sponsor D’Alterio, Salus Medical Center e Dodeca, per averci accolto nella loro famiglia e messo a disposizione uno staff e una dirigenza di alto livello per affrontare il prossimo campionato”.

Cristina Mariano

Condividi