Villaricca Calcio. Maiorano verso il Valle di Suessola: “Ritiro? Aspettiamo e lavoriamo”

Reduce dal pareggio contro la prima della classe, la Real Frattaminore, il Villaricca ha collezionato il dodicesimo risultato utile della stagione. Con 25 punti in classifica, la squadra allenata da Mauro Pascale resta comunque con i piedi per terra, in attesa di conquistare il tetto necessario ad ipotecare la salvezza, ma comunque provando a sognare un posto nei piani alti.

“Archiviata la sconfitta contro il Capua, ci siamo concentrati durante la settimana per affrontare nei miglior dei modi la capolista Real Frattaminore -racconta ai nostri microfoni il centrocampista Salvatore MaioranoLa risposta è arrivata subito, siamo scesi in campo con la consapevolezza dei nostri mezzi, chiudendo tutti gli spazi in campo, anche quando siamo rimasti in 10. Abbiamo riscattato la sconfitta contro il Capua con un pareggio, ma soprattutto con una bella prestazione, facendo capire agli avversari che il Villaricca è ancora lì a dire la sua”.

Nella prossima sfida, il Villaricca scenderà in campo per affrontare il Valle di Suessola, che con due forfait è ad un passo dall’esclusione del campionato: “Aspettiamo il comunicato in settimana che decreta il ritiro della squadra,nel frattempo ci alleniamo con costanza, forza e determinazione. Il campionato è ancora lungo. Ritiro del Valle di Suessola? Il motivo vero non lo conosciamo del suo ritiro, ci dispiace per la squadra ma guardiamo avanti, cercando di fare quanti più punti è possibile”.

Una chiosa sugli obiettivi: “Dall’inizio dell’anno fino alla fine del campionato il nostro obiettivo è la salvezza, essendo una squadra neopromossa che milita per la prima volta in prima categoria. Fino a quando la matematica non ci esclude dai play-off noi proviamo a scalare la classifica partita dopo partita”.