Vicenza-Salernitana 0-1. Busellato firma il blitz dei granata al “Menti”

Vicenza – Salernitana 0 – 1
Rete: 10′ pt Busellato.

Vicenza: Vigorito, Pucino, D’Elia, Vita (1‚Ä≤ st Signori), Zaccardo, Gucher, Bellomo (30‚Ä≤ st Giacomelli), Rizzo, Ebagua, Orlando (1‚Ä≤ st De Luca), Adejo. All.: P. Bisoli.

A disposizione: Costa, Doumbia, Esposito, Urso, Bianchi, Cernigoi.

Salernitana: Gomis, Bittante, Vitale, Bernardini, Ronaldo (25′ st Odjer), Schiavi, Busellato (41′ st Zito), Coda (33′ st João Silva), Rosina, Tuia, Minala. All.: A. Bollini.

A disposizione: Terracciano, Donnarumma, Mantovani, Luiz Felipe, Improta, Sprocati.

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini.
Assistenti: Giuseppe Borzomì (sez. Torino) – Mauro Galetto (sez. Rovigo).
IV uomo: Marco Mainardi (sez. Bergamo).

Ammoniti: Vita (V), Ronaldo, Bittante, Minala (S).

Angoli: 7 – 6

Recupero: 1′ pt, 4′ st.

VICENZA ‚Äì Vittoria esterna per la Salernitana. I granata espugnano il Menti battendo 1‚Äì0 il Vicenza e conquistando il secondo successo esterno in questa stagione. Al primo affondo la Salernitana passa: Minala serve Busellato, che converge dalla sinistra e fa partire una conclusione che pietrifica Vigorito per il vantaggio granata. Il Vicenza prova a reagire, ma gli ospiti non corrono alcun pericolo e il primo tempo scivola via sul punteggio di 0‚Äì1. Al 17‚Ä≤ della ripresa ci prova Rosina con un sinistro deviato che termina docile tra le braccia di Vigorito. Al 28‚Ä≤ il neo entrato Odjer va vicino al gol con una botta di destro di poco fuori. La prima vera occasione per il Vicenza arriva al 39‚Ä≤, ma Gomis è bravo a mettere in angolo il tiro di Rizzo, preservando l’1‚Äì0 che resiste fino alla fine.

Condividi