United Boys. Vittoria e primato in classifica per gli Esordienti A9

United Boys-F.Madonna, il big-match del girone del campionato Esordienti A9 categoria 2006, si svolge al Ippoarena di Agnano. La prima e la seconda incrociano i tacchetti davanti a un’importante cornice di pubblico ed appassionati di calcio giunti numerosi per assistere ad uno spettacolo calcistico di grande livello tra due compagini infarcite di giovani promesse del calcio.

La United, formazione imbottita di tutti elementi 2007 scelta della società a disputare un campionato di peso e di categoria superiore, galvanizzata dall’importante vittoria contro la terza classificata di Sabato scorso, spera di poter ripetere il colpaccio, quando, alla fine di una partita rocambolesca, portò a casa il bottino pieno. La Francesco Madonna al momento prima in classifica con numeri impressionanti ma con una gara in più, intende stoppare l’entusiasmo dei Cannibali e volare nella vetta della classifica in solitaria.

La partita non delude le attese, ed è la United Boys che al 2′, a fronte di un errore in impostazione avversario, con Talento, il riccio di casa, che libera al centro il cecchino Errico che davanti a Di Salvatore, portiere ospite, insacca con una girata al volo 1-0 United Boys. Al 10′ ancora United Boys, ma la tempestiva uscita dell’estremo difensore permette alla Francesco Madonna di evitare una partenza ad handicap evitando il raddoppio. I “Cannibali” sono in palla, la difesa è attenta, il centrocampo propositivo e l’attacco pericoloso, anche se nel primo tempo piuttosto impreciso, ha portato al tiro dalla distanza con un po’ di imprecisione. Allo scadere di primo tempo vera occasione goal degli ospiti che trovano un inaspettato pareggio con un tiro che si insacca alle spalle di Bruno, 1-1 e tutti negli spogliatoi.

Nel secondo tempo, partono forte i ragazzi di Errico, l’allargamento del gioco sulle fasce produce i suoi risultati, Errico riceve da un compagno sul cerchio di metà campo, smista a destra sulla corsa il funambolico De Gregorio che, arrivato sul fondo, crossa al centro sempre per il “Cobra” che di piatto non perdona il portiere 2-1. United Boys padrone del campo, la Francesco Madonna che fatica a passare la trequarti e nell’unica occasione ci pensa Risoli a deviare il tiro con una splendida scivolata in area. A 22′ minuti dalla fine, duetto Errico ed il “Cobra” con palla filtrante sul taglio al centro Palermo scodella una palla in area per il “Cobra”che, con freddezza, infila di piatto l’angolino destro; 3-1.

Partita bella, intensa e corretta, vittoria meritata dei ragazzi che hanno dimostrato coesione, voglia di vincere e grandi qualità individuali‚Ķ. FIERO DI QUESTI RAGAZZI.

Comunicato Stampa United Boys

Condividi