Under 21. DHS Napoli C5. Tris all’Alma Salerno

Ottimo test effettuato dall’under 21 di mister Polidoro, che sbanca con il punteggio di 3-1 il campo dell’ Alma Salerno, capolista a punteggio pieno del campionato di serie C1 e comincia a mostrare molta più affinità negli schemi richiesti dal mister.

La gara si è svolta su tre tempi da venti minuti ciascuno. La prima frazione inizia subito in discesa per i ragazzi di Polidoro: Campolongo trova subito il vantaggio bucando le mani del portiere locale con un tiro potentissimo. Gli azzurrini difendono bene il vantaggio, non concedendo quasi niente ai salernitani ed in quelle poche occasioni Brancati fa buona guardia della porta azzurra. Gli azzurrini peccano solo nelle ripartenze, non riuscendo a sfruttare al meglio gli spazi lasciati dai locali. Col risultato di 0-1 si chiude la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo offre lo stesso canovaccio della prima frazione e cioè col raddoppio di Campolongo, che dal versante sinistro fa partire un bolide che s’insacca nell’angolino basso, con Bove che non può nulla. Quattro minuti dopo però, l’Alma ristabilisce le distanze con Mele, il quale a tu per tu con Liccardo non fallisce ed insacca il gol del 1-2. Azzurrini che potrebbero ulteriormente incrementare il parziale, ma la troppa imprecisione negli ultimi dieci metri non consente di trovare la rete dell’1-3.

Nella terza ed ultima frazione di gioco il Napoli trova il tris con Mormone che, servito dall’ottimo Campolongo sul secondo palo, deve solamente appoggiare in rete il pallone. Mormone potrebbe trovare l’1-4 in azione fotocopia, ma stavolta il portiere locale, in spaccata, compie un autentico miracolo.

Si ringrazia la società Alma Salerno per la squisita e gentile ospitalità.

Tabellino gara

Alma Salerno-Napoli C5 1-3 (0-1/1-2/1-3)

Alma Salerno

Bove, Peluso, Di Giacomo, Mele, Salzano, Nocera, Criscuolo, Pacileo, Raffone, Di Oria, Padovano, Santimone, Guarnieri. All. Mainenti

Napoli

Brancati, Murolo C., Falanga, Campolongo, Mormone, D’Avalos, Pazzi, Pantanella, Avallone, Fucile, Bonagura, D’Ammora, Calabrese, Liccardo. All. Polidoro

Arbitro: Acampora (Salerno)

Reti: 01° Campolongo (N). Secondo tempo: 02° Campolongo (N), 06° Mele (A). Terzo tempo: 10° Mormone (N).

Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5

under21napolic5

Condividi