La Casertana vince di misura, il big match della domenica sera, contro la Turris: una partita vivace e combattuta su entrambi i fronti viene decisa da un gran gol di Montalto dopo soli 18 minuti del primo tempo
La Casertana la vince col cuore sapendo soffrire nella seconda frazione dopo la rete decisiva di Montalto al 18 minuto del primo tempo. Contenuti gli attacchi sfiancanti dei torresi nel secondo tempo e con la vittoria scalano la classifica, portandosi al quarto posto a -7 dalla capolista Juve Stabia. Per questi falchetti è lecito sognare, con le prime quattro posizioni tutte campane: Juve Stabia, Benevento, Avellino e Casertana, a pari punti con Taranto e Picerno.
La partita si apre con le due squadre che si studiano e attendono il momento giusto per colpire. Il primo tentativo della gara è di Carretta che vince un duello aereo con Burgio e calcia dal limite, Fasolino risponde con una parata in due tempi. L’attaccante rossoblù trova il gol al 16’ su errore in uscita di Contessa, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Passano appena due minuti e, alla terza occasione, i falchetti sbloccano con una conclusione a volo di Montalto che fulmina l’estremo difensore. Soltanto a metà primo tempo i corallini provano a rispondere con un tiro di Burgio su suggerimento di Cum, il laterale non indirizza verso lo specchio di porta.
Al 28’ la Casertana torna a farsi vedere dalle parti di Fasolino con Montalto che manca l’impatto su sponda di Curcio, poi al 33’ seconda chance per la Turris con Esempio che stacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma Venturi blocca. Al 36’ il colpo di testa di Carretta diventa un assist per Montalto, il centravanti è pronto a battere a rete ma i biancorossi si salvano. Gli ultimi squilli del primo tempo sono di Carretta e Montalto, al rientro negli spogliatoi però resiste il minimo vantaggio per i ragazzi di Cangelosi.
In avvio di seconda frazione Giannone ci prova dal vertice destro dell’area, Venturi neutralizza. L’azione si capovolge e Carretta pesca Anastasio sul secondo palo, il terzino colpisce di testa in corsa ma non inquadra. Al 62’ D’Auria scocca la botta dalla distanza, Venturi allontana la minaccia. Alla mezz’ora della ripresa Giannone fa partire una traiettoria che, deviata, finisce poco distante dal bersaglio. Al 78’ Contessa pennella, Maniero svetta ma l’incornata è larga. Caneo a i suoi vanno a caccia del pareggio, i rossoblù rischiano pochissimo ed esultano al termine del match
Il vantaggio arrivato nel primo tempo, viene mantenuto fino al triplice fischio: quarta vittoria di fila per la squadra di Cangelosi, ora quarta in classifica con il Picerno e il Taranto. Turris sempre più in crisi: quarta sconfitta consecutiva, 6 ko negli ultimi 7 match di campionato.