Turris-Real Metapontino 2-1. I corallini ritrovano la vittoria, decisivi Grezio e Perna

La Turris batte il Real Metapontino e torna a vincere portandosi a solo due punti dalla capolista Marcianise. Ma passiamo ai fatti della gara. Mister Castellucci manda in campo Liccardo tra i pali, Postorino, Lucchese, Mannone, Morabito a comporre la difesa. Mentre i quattro i quattro di centrocampo sono Moxedano, Sibilli, Manzo, Bisogno con in attacco la coppia Perna-Grezio. I corallini sbloccano il match nella ripresa, al termine di una prestazione forse non eccellente dal punto di vista del gioco, ma concreta e convincente sotto il profilo caratteriale e della personalità. Nella prima frazione di gioco, si assiste ad una gara avara di emozioni, i padroni di casa non riescono ad avere la meglio contro il Real Metapontino, che si difende a riccio nella propria metà campo. La difesa ospiste si rivela molto efficace e il primo tempo si conclude con le squadre in parità.

Nella ripresa la musica cambia, è la Turris riesce sbloccare la gara grazie ad una rete di Grezio. Il vantaggio da nuova linfa ai corallini che, con continui attacchi, demoliscono la muraglia metapontina e raddoppiano con Perna che, da posizione defilata, trova l’angolo giusto alle spalle dell’estremo Marino. Subita la rete gli ospiti si destano e nel finale di gara riescono a trovare la rete con Di Senso, su punizione. La gara però non ha più emozioni da regalare e termina con il ritorno alla vittoria della Turris, dopo lo stop dell’ultima giornata.

 

Tabellino di gara

Turris-Real Metapontino: 2-1 (0-0 pt)

Turris: Liccardo, Postorino, Lucchese, Mannone, Morabito; Moxedano, Sibilli, Manzo (58′ Fissore), Bisogno; Perna (91′ Gatta), Grezio (69′ Longoni). A disp.: Sollo, Iovinella, Mansour, Falco, Scognamiglio, Tarascio. All.: Castellucci.

Real Metapontino: Marino, Bronzi, Cati, Giacobbe (65′ Covelli), Maglione, Lorusso, Grittani, Iennaco, Cirigliano (73′ Cirigliano), Di Senso, Cadaleta (58′ Ragno). A disp.: Di Gennaro, Ragno, Tuore, Mascolo, Manzillo, Pignatta, Cordisco, Covelli, Ambrosecchia. All.: Sassanelli.

Reti: 47′ Grezio (T), 79′ Perna (T), 88′ Di Senso (RM)

Arbitro: il sig. Curti della sez. di Milano

Ammoniti: Giacobbe (RM), Moxedano(T), Sibilli (T), Iennaco (RM), Manzo (T), Covelli (RM).

Spettatori: 700 circa.

Condividi