Terzigno-Gragnano 0-1. Gialloblu corsari grazie alla perla di Ruocco

La S.S.C. Gragnano sconfigge anche il Terzigno sul campo di San Gennaro Vesuviano e tiene sempre più saldo tra le mani la seconda piazza in classifica. Battuto il Terzigno per 1-0, con un gran gol di Francesco Ruocco, a proprio agio su questo campo: in questa stagione tre reti in due partite sul campo di San Gennaro Vesuviano.

La gara ‚Äì Mister Scarica manda in campo i ragazzi con il consueto 4-4-2, con Russo fra i pali e difesa a quattro composta, da destra verso sinistra, da Di Capua, Criscuoli, Scala e Fontanella; Ruocco e Salvatore Cesarano esterni di centrocampo con in mezzo Francesco Cesarano e D’Aniello; in avanti Di Ruocco a supporto di Infante. Nei primi minuti sono Di Ruocco e Salvatore Cesarano ad impegnare Ingenito tra i pali del Terzigno ma la prima vera grande occasione capita sui piedi di Infante al 22′: tutto solo dinanzi al portiere non trova lo spiraglio giusto ed Ingenito salva in angolo. Poco dopo lo stesso Infante su calcio d’angolo anticipa tutti, anche Criscuoli meglio piazzato, palla fuori. Esposito per i padroni di casa cerca di rendersi pericoloso su punizione ma Russo fa buona guardia. Al 42′ ancora una buona chance per i gialloblù con Di Ruocco che pesca benissimo Infante il cui diagonale viene schiacciato troppo e termina a lato. Ma a fine primo tempo arriva il gol che, da solo, vale un’intera partita: lancio strepitoso di Salvatore Cesarano per Ruocco, aggancio e lob fantastico che lascia di sasso tutti: palla in rete e 0-1.

Nella ripresa il Gragnano bada più a controllare che a costruire qualcosa per chiudere definitivamente la pratica: da segnalare una buona occasione su sviluppi di azione d’angolo per Criscuoli, con palla terminata di poco fuori ed un diagonale di De Carlo per il Terzigno, ma il risultato non cambia. Entra Manzi al 78′ al posto di Salvatore Cesarano ma dopo 11′ la sua partita finisce: ancora una contrattura per lui, verrà sostituito da Labaro. Clamorosa l’ultima buona occasione capitata sui piedi di Infante: Di Ruocco dal limite scaglia il destro respinto a mani aperte da Ingenito, sulla ribattuta si piomba il bomber gialloblù che, con uno scavino,
trova solamente il palo. E’ l’azione che chiude i giochi, dopo ben sei minuti di recupero. Il Gragnano batte il Terzigno e conquista la sua quinta vittoria consecutiva. La rincorsa ai playoff è appena iniziata.

Le immagini relative alla gara saranno visibili nei prossimi giorni sul canale youtube della S.S.C. Gragnano : avanti, GRAGNANO !

TABELLINO
Terzigno: Ingenito, Lacerra, Padella, Servillo, Piscopo, Carillo, Giugliano L., Esposito, Miranda, Marino, Palomba. A
disposizione: Di Sarno, Vitiello, Severino, De Carlo, Criscuolo. All.: Teodoro.
Gragnano: Russo, Di Capua, Fontanella, Cesarano F., Criscuoli, Scala, Ruocco, D’Aniello Infante, Di Ruocco (94′
Buonocore), Cesarano S. (78′ Manzi -> 89′ Labaro) . A disp.: Zampoli, Martone G., Avolio, Martone S.. All.: Scarica.
Marcatori: 45’+1′ Ruocco.
Ammoniti: Fontanella (G).
Arbitro: Ciro Tarallo (sezione di Ercolano).

 

Marco De Rosa Responsabile Ufficio Stampa S.S.C. Gragnano