Succivo Basket. Grande festa con gli alunni, Pomponio: “Iniziativa entusiasmante”

Luned√¨ 26 settembre, una delegazione della società sportiva A.S.D. Basket Succivo composta dai dirigenti Raffaele Pomponio e Sossio Compagnone unita ai cestisti Michele Laezza, Giuseppe Campolattano e Carmine Savinelli, coadiuvati da coach Andrea Mautone, ha partecipato alla festa dell’accoglienza rivolta agli studenti dell’Istituto comprensivo “E. De Amicis” di Succivo.
Gli assunti teorici relativi alle regole della pallacanestro prontamente trasformati in gesti tecnici sul campo di gioco hanno coinvolto gli studenti e le studentesse succivesi che hanno partecipato alle attività proposte con vivacità ed entusiasmo, ma sempre, con disciplina e senso delle regole, segno del grande lavoro svolto dall’istituzione scolastica succivese, modello didattico di eccellenza non solo nella provincia di Caserta.
Il dirigente responsabile Raffaele Pomponio commenta:“L’invito da un’istituzione imprescindibile per la nostra comunità come la scuola è sempre graditissimo e il numero dei nostri tesserati partecipi dell’iniziativa testimonia quanto ci tenessimo a fare bene. Nel nostro piccolo abbiamo insegnato regole di gioco e proposto esempi di correttezza, concetti che superano l’ambito sportivo e riguardano il giusto modo di stare in società. A tale scopo, grazie allo sport, e in modo ancora più incisivo grazie a uno sport meraviglioso come la pallacanestro, si possono dare i giusti messaggi ad una generazione che troppo spesso arriva a contatto con modelli profondamente sbagliati, contro cui, troppo spesso, scuola e famiglie sono lasciate a combattere da sole. La nostra partecipazione, quindi, si inserisce in un progetto più ampio che ci vede protagonisti sul territorio nel privilegiare, al di là della dimensione sportiva, i risvolti sociali positivi della sana pratica sportiva. La nostra mission, infatti, consiste nel coniugare l’aspetto educativo con quello tecnico infatti, per i nostri atleti, in particolar modo per quelli in età scolastica, prevediamo sempre percorsi che li portino alla crescita personale. Ed è stata un’occasione di crescita anche per la nostra giovane società aver preso parte a questa bellissima iniziativa per cui non posso fare a meno di ringraziare il Dirigente Scolastico prof. Nocera, che si è dimostrato fin da subito uomo sensibile e attento alle realtà associative del territorio in grado di arricchire l’offerta scolastica, il prof. Donelli con cui collaboriamo proficuamente da anni accumunati dall’identica passione per lo sport e i docenti responsabili del progetto. Siamo pronti a intraprendere iniziative in sinergia con l’istituzione scolastica e a rispondere, come, poco tempo addietro, facevamo dai banchi di scuola, „Ääpresente„Äã quando saremo coinvolti in progetti per il benessere fisico e morale degli studenti”.
ASD Basket Succivo
Condividi