Sorrento. Il punto sullo Stadio Italia: la situazione

Il Sorrento ha diramato un comunicato nel quale spiega la situazione dello stadio Italia. Ricordiamo che i costieri per il ritorno in Serie C sono attualmente ospiti al Viviani di Potenza.

IL COMUNICATO

Il Comune di Sorrento ed il Sorrento Calcio hanno avviato da tempo una proficua interlocuzione circa la vicenda relativa ai lavori di ristrutturazione dello stadio Italia. Questi colloqui, che sono stati e sono quotidiani, stanno producendo gli effetti sperati perché si stanno condividendo insieme i passi di quella che sarà un’opera storica per la città.

Difatti, non si tratta soltanto di adeguare lo stadio Italia ai criteri infrastrutturali necessari per ospitare le gare di Serie C. Si lavora per realizzare un impianto – quasi da zero – che sia un fiore all’occhiello per tutta la Penisola Sorrentina.

Una struttura che rappresenterà per il club rossonero una base solida su cui programmare il proprio futuro, senza porre limiti alle ambizioni sportive.

Considerate la mole e la complessità dell’operazione, l’obiettivo primario del club è riuscire a ritornare a giocare a Sorrento entro la fine della prossima stagione sportiva. Comprendiamo perfettamente che le aspettative da parte di tutti sono elevate perché – come detto – si tratta di un’opera che la città attende da decenni e che non è più procrastinabile, ma proprio la sintonia che c’è tra le Istituzioni ed il Sorrento Calcio è da intendersi come la garanzia migliore che lo stadio Italia risplenderà presto di una luce mai vista prima.