Sorrento-Città di Gragnano. Esordio con derby: le probabili formazioni

Debutto in Serie D per Sorrento e Gragnano, che già alla prima si vedono faccia a faccia allo Stadio Italia di Sorrento. Il Gragnano arriva con una partita in più nelle gambe, e con una rabbia figlia di un forse pesante 4-0 a Torre Annunziata in Coppa Italia Serie D.

Dal canto suo, invece, il Sorrento a premuto sull’acceleratore provando a tenere il ritmo di gara giocando quante più amichevoli possibili in attesa della seconda uscita in coppa contro la vincente tra Nola e Avellino.

Stato di forma massima per i costieri, che non fanno fronte ad assente nè per infortunio nè per squalifica. Qualche acciacco, invece, in casa Gragnano, dove si dà il benvenuto ad Angelo Lopetrone, centrocampista classe ’88 che nella passata stagione ha vestito due maglie azzurre: quella dell’Ebolitana e quella dell’Agropoli. Dubbi sulla sua presenza in campo e in panchina. Allo stesso modo, dubbi anche per Chiavazzo, Minala e Chiariello, possibile partenza, quindi dalla panchina.

All’ufficio stampa gialloblù il tecnico Rosario Campana ha presentato il match contro i rossoneri: Nel cuore di ogni allenatore e di ogni calciatore, a prescindere dalla categoria, c’è sempre la voglia di partire bene per dare subito uno slancio positivo alla stagione. Noi siamo comunque ben consapevoli dei nostri mezzi, stiamo lavorando per costruire qualcosa di importante nel nostro piccolo. Tutti sappiamo che il Campionato è molto complicato, competitivo, e che la squadra è stata ricostruita praticamente ex novo, quindi dobbiamo mantenere l’equilibrio, senza mai deprimerci dopo un risultato negativo come quello di domenica a Torre Annunziata e senza neanche fare voli pindarici dopo un risultato positivo. Piedi per terra e massima concentrazione sempre, giorno dopo giorno, per raggiungere il nostro obiettivo. Affronteremo una squadra temibilissima, ben gestita da un allenatore determinato e capace, che fa del calcio la sua ragione di vita. Sappiamo che sarà una partita durissima anche perch√© il Sorrento si è disimpegnato molto bene nelle ultime settimane, in amichevole, contro squadre blasonate di categoria superiore. Noi comunque siamo pronti a dare il nostro massimo come sempre.

LEGGI ANCHE: SORRENTO 1945. DUE GIORNI AL DEBUTTO, GUARRACINO: “SIAMO SERENI”

PROBABILI FORMAZIONI

Sorrento (3-5-2): Leone; Guarro, Fusco, Russo; Todisco, De Rosa, Di Prisco, Masi, Rizzo; Gargiulo, De Angelis

Città di Gragnano (4-3-3): Sorrentino L.; La Monica, Pastore, Martone, Ammendola; Greco, Cavaliere, Tascone; Talia, Poziello, Di Servi

Cristina Mariano