Sessana. Giro a vuoto dei gialloblù, con la Boys Caivanese è ko per 5-1

E’ la Boys Caivanese la bestia nera della Sessana in questa stagione, due gare e nove reti subite dai gialloverdi che si confermano sempre più la squadra seconda in classifica scappando a +8 sui gialloblù, quasi un’ipoteca sulla posizione finale. Al “Torre” di Santa Maria a Vico la Sessana scende in campo con il 4-3-3 con Grezio punta centrale e De Iorio e Di Ruocco sugli esterni, praticamente quasi la stessa squadra del secondo tempo della gara con il Portici; mister Amorosetti, invece, deve rinunciare a Castaldo, Del Prete e Scarparo schierando un 4-3-1-2 con Verdone quasi a uomo su Vitale e il temibile duo Emmausso-Incoronato in attacco.

Primo tempo. E’ la Sessana a partire forte, i gialloblù collezionano subito tre angoli, dagli sviluppi dell’ultimo Di Ruocco serve Bosco che in area tutto solo non riesce ad impattare al meglio davanti a Ciccarelli. Proteste dei padroni di casa per un tocco con il braccio di Caiazza, lascia proseguire il direttore di gara De Capua di Nola. Al primo affondo la Boys passa: Incoronato riceve da Emmausso al limite dell’area, fa perno con il proprio corpo e scarica in porta il destro che trafigge Ciontoli per il vantaggio gialloverde. Stordita la Sessana riesce a reagire dopo la mezz’ora: punizione dalla trequarti di Vitale per il secondo palo dove Grezio rimette il pallone in mezzo, il difensore ospite Iovinella anticipa tutti e mette in rete il goal della parità. Nemmeno il tempo di festeggiare in tribuna che la Boys ritorna avanti: Zamparelli perde palla nella propria trequarti con Emmausso veloce nel recuperare il pallone e puntare la porta di Ciontoli, entrato in area il classe ’97 è implacabile e batte il numero uno ospite per l’1-2. Match strano, la Sessana al 40′ barcolla ancora, ancora Emmausso sull’out di sinistra, questa volta la conclusione viene respinta da Ciontoli centralmente, sul pallone si avventano Gelotto e Di Lanna, il giovane gialloblù anticipa l’esperto centrocampista, ma per il direttore di gara è calcio di rigore e rosso diretto per il classe ’98. Sul dischetto è preciso Cariello che beffa Ciontoli e sigla l’1-3; la Sessana ha una montagna da scalare con l’uomo in meno e la doppia rete di svantaggio, Grezio prova ancora a rimettere i suoi in gioco con una splendida rovesciata, attentissimo Ciccarelli che respinge in angolo il pallone.

Secondo tempo. Il secondo tempo viene aperto da un tentativo del numero dieci Cariello respinto con i pugni da Ciontoli al 55′; il neo-entrato Signorelli prova su punizione a riaprire il match, il suo pallone termina a fil di palo alla destra di Ciccarelli. La Sessana rimane addirittura in nove per il doppio giallo dubbio a Vitale, il centrocampista già ammonito commette fallo in mediana e viene allontanato anzi tempo dal direttore di gara. Sulle ali dell’entusiasmo la Boys realizza prima il quattro rete, anzi è il capitano gialloblù Franco a deviare nella propria porta il traversone di D’Abronzo, mentre nel finale arriva la rete anche di Gelotto che salta Ciontoli e mette in porta il goal dell’1-5. Sconfitta la Sessana che deve rimboccarsi le maniche, ci sono tante gare ancora da giocare, il prossimo avversario è la capolista Herculaneum e poi il derby con il Mondragone, i gialloblù dovranno reagire assolutamente.

SESSANA: Ciontoli, Pisaniello, Franco, Zamparelli, Di Lanna, Bosco, Improta (55′ Signorelli), Vitale, Grezio, Di Ruocco (69′ Fava), De Iorio (46′ Arigò). All. Sanchez. A disp. Borrelli, Iannitti, Acampora, Marraffino.

BOYS CAIVANESE: Ciccarelli, D’Abronzo, Verdone, Iovinella, Caiazza, De Fenza, Setola, Gelotto (84′ Santonastaso), Incoronato (61′ Spilabotte), Cariello (75′ De Stefano), Emmausso. All. Amorosetti. A disp. Viola, De Muto, De Luca, Cafaro.

ARBITRO: De Capua di Nola

ASSISTENTI: Pirone – Piedipalumbo di Torre Annunziata

MARCATORI: 20′ Incoronato (BCV); 32′ autogoal Iovinella pro Sessana; 33′ Emmausso (BCV); 40′ Cariello (BCV); 72′ autogoal Franco pro Boys Caivanese; 80′ Gelotto (BCV)

AMMONITI: Pisaniello, Zamparelli (SES); Verdone, Iovinella (BCV)

ESPULSI: Vitale, Di Lanna (SES)

CORNER: 5-0 per la Sessana

RECUPERO: 1’PT

SPETTATORI: circa 150

Ufficio Stampa US Sessana 1915