Serie D. Nuove disposizioni e nuovo calendario

Nella giornata di oggi arrivano modifiche per il campionato di Serie D. Il nuovo presidente Giancarlo Abete, infatti, ha predisposto due nuove disposizioni. In primis viene sospesa la possibilità di chiedere rinvio per positività all’interno del gruppo squadra.

Decisione questa figlia degli ultimi avvicendamenti. Con la cessazione dello stato di emergenza a cui si accompagna la necessità di giocar le gare in programma per organizzare sia il post-season che la prossima stagione calcistica, è diventato impossibile calendarizzare le gare in caso di rinvio per Covid. Una situazione a cui, quindi, il consiglio direttivo del massimo campionato dilettantistico ha posto un freno.

Valgono, in ogni caso i rinvii richiesti fino ad oggi.

Inoltre, per permettere alle squadre militanti nel girone G di avviarsi verso la fine del campionato con tutte le gare giocate sino ad ora, è stato disposto lo slittamento del calendario. L’8 e l’11 maggio, quindi, le squadre non scenderanno in campo a meno di dover recuperare delle gare. Di conseguenza arriva, anche, lo slittamento delle giornate che seguono.

  • 14a giornata di ritorno (15/5/2022)
  • 15a giornata di ritorno (18/5/2022)
  • 16a giornata di ritorno (22/5/2022)
  • 17a giornata di ritorno (25/5/2022)