Serie D H/I. La vigilia della 7^ di campionato per le compagini campane

Settima giornata di Serie D per le undici campane di quarta serie suddivise nei gironi H ed I: solo dieci di loro, però, scenderanno in campo in quanto la Sarnese osserverà un turno di riposo. Partiamo dalle quattro ‘cugine’ del primo raggruppamento: il Torrecuso dell’eterno Diego Zerillo ospiterà domani il Taranto capolista allo stadio ‘Ocone’. Sulla carta ospiti nettamente favoriti, ma mai dire mai. Sfida di cartello anche per la Turris: gli uomini di mister Ragno se la vedranno infatti col Nardò, seconda forza del girone con 15 punti. Vincere, per beneventani e corallini, vorrebbe dire fare un bel favore al Pomigliano di Feola che, ospite del Manfredonia, proverà ad accorciare il gap con le primissime della classe. Trasferta pugliese anche per il Marcianise di Rosario Campana: i gialloverdi saranno ospiti dell’ambiziosa Virtus Francavilla. Ad agosto nessun addetto ai lavori avrebbe scommesso un euro su una distanza cos√¨ labile tra le due compagini a questo punto del campionato.
Settima giornata Girone H. Domenica 11 ottobre, ore 15.00:

TORRECUSO-Taranto

TURRIS-Nardò (ore 15.30)
V.Francavilla-MARCIANISE (15.30)
Manfredonia-POMIGLIANO (16.00)
CLASSIFICA: Taranto 16; Nardò 15; Francavilla 14; POMIGLIANO 13; Isola Liri 12; TURRIS, V.Francavilla 11; MARCIANISE 10; Fondi 9; TORRECUSO, Bisceglie 6; Manfredonia, Potenza 5; San Severo, Aprilia, Picerno 4; Serpentara, Gallipoli 2.
Nel girone I, quello con più compagini campane, saranno ben due i derby di giornata. Alle 15:00, lo ‘Ianniello’ ospiterà FratteseGragnano, mentre un’ora dopo al ‘Lamberti’ di Cava de’ Tirreni andrà in scena il (quasi) testacoda tra la capolista Cavese e la Gelbison. Se nella prima sfida l’esito appare più incerto che mai, nella seconda il segno ‘1’ pare quasi d’obbligo. Le gare, però, si vincono in campo, non di certo sulla carta. Trasferte importanti per Agropoli ed Aversa Normanna. I delfini di Santosuosso saranno ospiti del Marsala, campo sempre ostico, mentre i granata di Chianese visiteranno il Roccella. Riposa, come anticipato, la Sarnese.
Settima giornata Girone I. Domenica 11 ottobre, ore 15.00:
FRATTESE-GRAGNANO
Marsala-AGROPOLI
Roccella-AVERSA NORMANNA
CAVESE-GELBISON (ore 16.00)
riposa:SARNESE
CLASSIFICA: CAVESE,Palmese 13; Roccella 12; SARNESE, Scordia, Vibonese 10; FRATTESE 9; GRAGNANO, Siracusa, Due Torri, Marsala 7; AVERSA, AGROPOLI, Reggio Calabria, Leonfortese 6; GELBISON, Rende, Noto 4; Vigor Lamezia 0.
Mirko Panico
Condividi