Serie C. Stabiliti i tre gironi: domani il giorno dei calendari

Dopo l’esito del Consiglio Federale, che ha proceduto all’unanimità a dare il via libera a Bisceglie e Foggia per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, questo pomeriggio in videoconferenza si è svolto il Consiglio Direttivo di Lega Pro in cui è stata definita la compilazione dei gironi mantenendo la suddivisione utilizzata nelle scorse edizioni.

Sono state inserite le lettere “X” e “Y” in attesa dei tempi necessari per la finalizzazione delle procedure di iscrizione di Bisceglie e Foggia. Le due società avranno a disposizione 10 giorni di tempo per completare tutta la procedura necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato  di Serie C. La documentazione sarà esaminata dalla Covisoc e dalla Commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi. Entrambe faranno parte del girone C, in cui ci sono già Avellino, Bari, Casertana, Catania, Cavese, Catanzaro, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla e Viterbese.

Inoltre, proprio per garantire la partenza della nuova stagione il prossimo 27 settembre, la presentazione dei calendari è stata fissata per domani, 16 settembre, alle ore 17:00 presso la sede della Lega Pro.

 

Nunzio Marrazzo 

Condividi