Serie C. Le campane fanno i conti per la salvezza

Mancano 90 minuti alla conclusione della regular season del campionato di Serie C. Questioni ancora aperte per le compagini campane impegnate nel girone C, con la sola Gelbison costretta ai play out, dove difenderà la categoria conquistata con merito nella scorsa stagione.

GIUGLIANO

La miglior classificata delle squadre della nostra regione, almeno alla 37esima giornata. Gli uomini di mister Raffaele Di Napoli sono all’ottavo posto, in piena zona play off, posizione che proveranno a difendere in casa del Crotone secondo e già proiettato al post season.

JUVE STABIA

Un pareggio e una sconfitta nelle ultime due gare, domenica l’epilogo al Romeo Menti contro l’Audace Cerignola, squadra matematicamente ai play off. Una vittoria potrebbe accendere le speranze per il post season, ma solo in caso di risultati negativi delle concorrenti.

AVELLINO

Probabilmente la compagine campana che ha più deluso in questa stagione, passando dalla lotta promozione a quella dei play off, finendo per evitare i play out. Un campionato negativo per gli uomini di Rastelli, che inseguono la vittoria nello scontro diretto salvezza contro il Monterosi.

TURRIS

Una stagione molto complicata per i corallini, che nell’ultima parte hanno dato segnali di ripresa riuscendo ad uscire dalla zona calda, ma senza allontanarsi dalla stessa. Basterà un solo punto contro il Foggia per conquistare la matematica salvezza, ma attenzione al ricorso del Monterosi per riavere i due punti decurtati per decisione federale.

GELBISON

Saranno play out. I rossoblu cadendo anche col Crotone sono stati condannati al post season, adesso occorre arrivarci nel migliore dei modi, dando un segnale di vitalità già nel prossimo impegno contro il Monopoli.