Serie A. Il punto sul mercato

√à sempre calciomercato. In Spagna si danno da fare le due squadre principali: Barcellona e Real Madrid. Il Bar√ßa ha da poco ufficializzato l’acquisto di Neymar (operazione costata circa 57 milioni), mentre il Real prepara un’offerta pazza per Gareth Bale: 100 milioni!

In serie A si muovono sul mercato soprattutto i top club. Allegri resta al Milan, e la Roma punta a Blanc per la panchina, operazione che potrebbe essere ufficializzata a breve. Il presidente della Fiorentina, intanto, è stato chiaro: per Jovetic bisogna pagare l’intera clausola rescissoria, senza l’inserimento di eventuali contropartite. Nel caso dovesse partire il montenegrino, i viola si fionderebbero su Gomez, che nelle ultime ore è stato più volte accostato al Napoli. L’alternativa è Matavz, attaccante del PSV Eindhoven.
La Juventus è sempre più vicina ad Ogbonna. Il difensore che è stato appena escluso dalla lista dei convocati per la Confederations Cup, ha un valore di mercato intorno ai 12-13 milioni. Astori, che invece è stato confermato da Prandelli per partecipare alla Confederations Cup, è conteso tra Napoli e Milan, mentre Poli è sempre più vicino ai rossoneri. Intanto è ufficiale: Pandev non si muove da Napoli. Il macedone piace molto al neo tecnico azzurro, Benitez.
Condividi