SC Ercolanese, pari col Capri: finisce 2-2

Al primo affondo passa il Capri e per un destino beffardo segna il bomber granata della scorsa stagione, Michele Mosca. La palla calciata in area viene solo toccata da Maiellaro. Al 9′ il ninja Esposito rimette il risultato in parità con un bel tiro da fuori area che, a giro, s’insacca nell’angolino. Passano due minuti e Galesio va vicino al gol del sorpasso ma la sfera esce di poco. La squadra di casa cerca di trovare spazio sugli esterni ma il Capri si difende con ordine ed è sempre tutto dietro la linea della palla. Il gioco è continuo e ci sono poche interruzioni e in parità termina il primo tempo.

L’Ercolanese continua ad essere padrone del campo e al 50′ arriva il gol del sorpasso. Marigliano calcia verso la porta, Galesio sul filo del fuori gioco controlla da solo davanti al portiere e firma il 2-1. I granata vogliono chiudere il match. Onda mette in difficoltà la retroguardia isolana e al 60′ dopo un’ottima giocata serve Galesio in area ma il portiere D’Andrea respinge il pericolo.

È però il Capri che trova il gol. Al 67′ dagli sviluppi di una punizione battuta dal vertice dell’area, Barletta è il più lesto di tutti a mettere in porta.

Squillante cambia Amoriello con Matrone e Marigliano con Minicone. Esposito colpisce bene di testa ma D’Andrea compie un miracolo e mette in angolo. Galesio lascia il campo per Borrelli e Di Finizio sostituisce Pesce. Il terzo gol non arriva e l’Ercolanese a fine gara conta il suo settimo pareggio in campionato, il quarto in casa

TABELLINO
S.C. ERCOLANESE-GIVOVA CAPRI ANACAPRI (1-1)

S.C. ERCOLANESE: Maiellaro, Sorrentino 04, Esperimento, Carbonaro, Amoriello 03 (70′ Matrone 03), Pesce (Di Finizio), Tufano, Marigliano (70′ Minicone), Onda, Galesio (80′ Borrelli), Esposito F.
A DISPOSIZIONE: Belardo 05, Caccia, Zatico 04, Cardone, Contarìn.
ALLENATORE: Squillante Luigi

CAPRI ANACAPRI: D’Andrea, Tenneriello, Pezzullo, Hamza, Notari, Capua, Mosca (60′ Giliberti), Buondonno (60′ Rabbi (94′ Riccio)), Barletta 03, Carandente, Tassiero 04.
A DISPOSIZIONE: Prete, Ascione, Esposito P. 03, Esposito G., Luongo 04, Apuzzo 05.
ALLENATORE: Monaco

RETI: 4′ Mosca (C), 9′ Esposito F. (E), 50′ Galesio (E), 67′ Barletta (C)
ARBITRO: Flavio Barbetti (Arezzo)
I ASSISTENTE Carmela De Rosa (Napoli)
II ASSISTENTE: Dario Benvenuto (Nocera Inferiore)

Note: osservato un minuto di silenzio in ricordo di Gianluca Vialli. Ammoniti Buondonno (C), Amoriello, Sorrentino, Esposito, Minicone (E). Angoli 2-0. Recupero: – pt; 4’st.