Savoia. Verso Ercolano, Cardamone: “Gara difficile, bel calcio quello dei granata”

Vigilia della trasferta del Solaro, dove il Savoia affronterà i padroni di casa dell’Ercolanese.

LE PAROLE DI CARDAMONE

L’allenatore in seconda, Gennaro Cardamone, ha presentato la sfida tra Ercolanese e Savoia: “Quella di domani sarà una partita difficile, contro un’ottima squadra che fa bel calcio. All’andata è stata dura per 30 minuti, ci misero in difficoltà e non riuscimmo a trovare gli spazi. È una partita difficilissima, così come lo sono tutte le altre. Tante palle gol sprecate contro la Nuova Napoli Nord? In settimana abbiamo lavorato proprio su questo aspetto, soprattutto mentalmente: le partite vanno chiuse prima, altrimenti si rischia di fare brutta figura. Classifica? Dall’inizio del campionato non l’abbiamo mai guardata prima delle partite, dopo gli diamo uno sguardo. Cerchiamo sempre di fare il nostro guardando in casa nostra. Da qui in avanti cercheremo di sbagliare di meno, sperando che chi ci precede continui a farlo. Trimarco ed Esposito decisivi nelle ultime due partite? Abbiamo un parco attaccanti importante, che ci consente di avere varie soluzioni a disposizione. La speranza è che arrivino anche i gol dei centrocampisti con qualche rete da fuori area, perché abbiamo davvero degli ottimi tiratori”. 

IL DIRETTORE SPORTIVO PALUMBO

Tra Ercolanese-Savoia e Savoia-Puteolana, le dichiarazioni del Ds Carmine Palumbo: “Siamo alla vigilia della partita che precede lo scontro diretto con la Puteolana. Siamo tutti tesi perché quella di domani è anch’essa una gara fondamentale. Trasferta vietata ai tifosi oplontini? Ringrazio l’Ercolanese per la collaborazione, in virtù della mia amicizia con il direttore Lentini. Ieri sera, cosa che per me resta incomprensibile, ci è stata vietata un’altra trasferta: durante questa stagione i tifosi hanno potuto seguirci soltanto in una barra due partite. È una decisione della Questura,  che va comunque rispettata. Faccio molta fatica a comprendere tale divieto: i nostri tifosi sono perlopiù parenti dei calciatori oppure tifosi storici, persone pensionate che mangiano pane e pallone ed hanno come hobby la partita della propria squadra del cuore. Rispetto, ma non condivido, la suddetta decisione delle forze dell’ordine. Ampliamento settori Giraud per Savoia-Puteolana? Ci sono arrivate tantissime richieste di biglietti, alcune delle quali anche da tifosi non risiedenti in Campania, motivo per cui abbiamo presentato la richiesta per l’apertura di altri settori oltre la Tribuna. Presumo e prevedo che i 1000 posti in Tribuna possano essere insufficienti. Purtroppo tale richiesta potrebbe non essere presa in considerazione, tenuto conto che, visto quanto sta accadendo al Comune, l’amministrazione si sta occupando soltanto della gestione ordinaria. Oppure potremmo ricevere sì l’ok ma fuori tempo massimo. Però la speranza resta”. 

I CONVOCATI

Sono 22 i calciatori convocati da Mister Carannante per la sfida Ercolanese-Savoia. Assenti gli infortunati Rega, Avitabile e Marzullo, indisponibile il terzino Credendino.

Portieri: Brescia, Landi e Russo A.

Difensori:  Alfano, Conti, Esperimento, Russo C., Spavone e Vaino.

Centrocampisti: De Rosa, Foti, Grieco, Liberti, Napolitano, Pisani e Scarpa.

Attaccanti: Borriello, Catalano, De Stefano, Esposito, Orefice e Trimarco.