Sarà l’alba di un nuovo inizio, sarà il capitolo numero 1 della stagione di Generazione Vincente Napoli. Via alle ostilità che per i Campani inizia da Sassari,in terra sarda contro i padroni di casa del Banco di Sardegna Dinamo Sassari.
Formazioni agli antipodi per spessore, storia e obbiettivi. Sassari, costruita senza troppo girarci intorno per puntare alla griglia playoff, com’è successo nelle ultime due stagioni con i Sardi sempre nella post season. Napoli che invece spera di riuscire in primis a tenere la categoria com’è successo la scorsa stagione, ma farlo senza soffrire come proprio pochi mesi addietro.
Entrambe vengono da una preseason di spessore ed andamento diverso,due vittorie e due sconfitte per Sassari che ha però incrociato 4 top club Europei. Napoli ha invece perso le due amichevoli disputate,la prima con Rieti e la seconda con Brindisi.
Sassari arriva alla sfida con i cerotti, con la certezza di avere 4 pesanti assenze sul groppone. Eimantas Bendzius è indisponibile per una lesione al tendine d’Achille.
Vasilis Charalampopoulos è out per uno problema agli addominali.
Breein Tyree è in dubbio per uno stiramento. Tutti presenti i cestisti di Partenope.
Quattro precedenti da quando Napoli è tornata nella massima serie della palla a spicchi, due successi a testa. 19 incontri complessivi disputati con 11 successi complessi per i Sardi e 8 per Napoli.
Coach Banchi ritrova Napoli con la quale nella stagione 2005-06 conquistò una storica Coppa Italia, per l’attuale Head Coach di Sassari 113 partite e 61 successi al PalaBarbuto. Torna a Sassari Michael Ebeling, ex non particolarmente ricordato, per lui solo sporadiche apparizioni in panchina da giovanissimo nella stagione 2018/19.
Terna arbitrale composta da Michele Rossi, Alessandro Percivalle e da Giacomo Dori. Palla a due alla PalaSerradimigni di Sassari, ore 17:30.