Sant’Egidio Femminile. Le ragazze di De Risi ritrovano il sorriso: “Non ci sono parole per commentare questa vittoria”

Sant’Egidio ritorna il sorriso: Di Martino regala i 3 punti al 93′ contro il New Team San Marco. Dopo due sconfitte, tornano i 3 punti in casa del Sant’Egidio Femminile. Le ragazze di mister De Risi battono per 2-1 all’ultimo respiro il New Team San Marco ed iniziano il girone di ritorno nel migliore dei modi.

Il match si mette subito bene per le padrone di casa che dopo 4 minuti sbloccano il risultato con la rete di Cuomo, brava a sfruttare un assist di Paolillo e batte il portiere. La prima metà di gara è tutta di marca Sant’Egidio che prova diverse volte a cercare il raddoppio ma senza centrare il bersaglio. Ed alla prima occasione, il San Marco punisce alla mezz’ora con un gran calcio di punizione di Carnevale che si infila sotto la traversa, lasciando di sasso Scalogna. La rete del pareggio colpisce le gialloblu che non riescono a rimettere la testa in avanti ed il primo tempo si chiude in parità.

Nella ripresa, inizia il forcing delle ragazze di De Risi, intente a cercare il gol del 2-1. La prima grande occasione è per Olivieri che da pochi passi manca la rete, tirando fuori da mezzo metro. Poi ci prova anche Di Martino su punizione ma il portiere ospite para in due tempi. Intorno alla mezz’ora un episodio dubbio in area di rigore del San Marco, con Di Martino che cade in area ma l’arbitro non ravvede gli estremi per il rigore. Il tempo stringe e le gialloblu vedono lo spettro di un’altra vittoria mancata complice anche le clamorose occasioni sprecate da Paolillo, Cuomo, Olivieri e la stessa Di Martino. La sfortuna, poi, sembra anche voltare la squadra alle ragazze di De Risi, quando Di Martino al 90′ centra la traversa. Ma al 93′, in una serie di batti e ribatti, la palla arriva di nuovo a Di Martino che si riprende quanto perso qualche minuto prima e gonfia la rete per il gol che decide la partita. Grande entusiasmo nel clan del Sant’Egidio che si prende l’intera posta in palio contro un San Marco che aveva accarezzato la possibilità di tornare a casa almeno con un punto.

“Non ci sono parole per commentare la partita di oggi. Le ragazze hanno fatto e disfatto, complicando una partita che di era messa subio sul binario giusto – commenta De Risi – non c’è dubbio che meritavamo la vittoria e prenderla al 93′ lascia un grande entusiasmo.”

Ufficio Stampa
A.S.D. SANT’EGIDIO FEMMINILE

Condividi