Sant’Antonio, arriva il KO col Real Forio: decide Rubino

Gara che si gioca alle 11:00 in un Calise che ricorda momenti indimenticabili della passata stagione. La prima occasione arriva dopo 3 minuti con Solimeno che calcia alto. Gara che si gioca a ritmi molto bassi con poche occasioni e tanto intensità in mezzo al campo; per aspettare l’occasione successiva bisogna arrivare al 30′ con un tiro di Pistola ma che Alcolino blocca. Dopo 5 minuti risposta dei giallorossi con Della Femina che ci prova da calcio piazzato ma non inquadra lo specchio. All’intervallo si va con il risultato di 0-0.

Nella seconda frazione la squadra di mister Criscuolo parte con una marcia diversa ma al 15′ palla persa in uscita dei giallorossi ed Alcolino con una super uscita riesce ad anticipare Rubino e salvare il risultato.

Il Sant’Antonio Abate crea, ma non riesce a concretizzare negli ultimi 20 metri.

Al 28′ arriva l’esposizione: punizione dalla corsia di destra, palla sul secondo palo e di testa Rubino sigla il gol del vantaggio. Al 34′ occasionissisma per il Sant’Antonio, lancio di Comegna, respinge Iandoli e Orlando con il cucchiaio prova a rimettere in parità la partita ma Accurso sulla linea è lucido e riesce a spazzare. I giallorossi provano ad agguantare il pari in più occasioni con Malafronte ed Orlando ma la difesa casalinga è attenta. Nei minuti di recupero, ancora su calcio piazzato, Malafronte va vicinissimo al pari, nonostante una trattenuta dubbia, ma la palla termina di poco alta. Gara che si conclude con il risultato di 1-0; giallorossi che scenderanno nuovamente in campo mercoledì contro il Casoria per il ritorno degli ottavi di Coppa Italia.

REAL FORIO: Iandoli, Cerase, Accurso, Seprano, Di Micco, Sogliuzzo, Pistola, Monti, Castaldi (Marotta), Sirabella, Rubino (Savio). All. Monti A disp.Cannelora, Solimeno, Castagna, Di Meglio, Iacono, Amengual, Peluso.

SANT’ANTONIO ABATE: Alcolino, Di Ruocco (Vitale), Girardi, Della Femina, Salese (Acampora), Comegna (Vatiero), Iannone (Gargiulo), Sorriso, Orlando, Delle Donne (Malafronte), Rizzo. All. Criscuolo A disp. Cimmino, Esposito, Ferraioli, Palumbo.

RETI: Rubino 28’st

AMMONITI: Rubino, Accurso, Gargiulo, Rizzo, Seprano.

ESPULSI: Rizzo, Accurso.

RECUPERO: 5’st.