Sant’Agnello-Pomigliano 0-2. Scognamiglio e Avolio regalano la prima vittoria

Sant’Agnello-Pomigliano si chiude sul 2-0 per gli ospiti. Prima vittoria per il Pomigliano che espugna il Comunale di Sant’Agnello grazie ai gol di Scognamiglio e Avolio. Una marcatura per tempo che decretano i primi tre punti della nuova competizione.

IL MATCH – Un primo tempo molto equilibrato tra le due formazioni, che si affrontano a viso aperto senza farsi male, quanto meno fino al 6′ quando Scognamiglio si fa trovare pronto sulla destra per il tiro a giro. Azione messa in moto da Ventola, spizzata di Pastore. Il pallone, però, non viene inquadrato verso lo specchio e pronto Scognamiglio a insaccarlo. Il Pomigliano prova quindi anche a raddoppiare, ma il SantAgnello, seppur con difficoltà, riesce ad arginare le offensive. Nella seconda parte del primo tempo arriva anche il contrattacco dei padroni di casa. Bellarosa, però, è ben  protetto. Il Pomigliano prova a dire la sua partendo in contropiede, ma la squadra costiera tiene bene.

Nella ripresa il Pomigliano parte subito con un tiro dalla lunga distanza, che porta un nulla di fatto. Il gioco si consuma sulla falsa riga della prima parte di match, ma con un Sant’Agnello più arcigno. Al 58′, però, l’ago della bilancia cambia, proprio in favore degli ospiti. Il direttore di gara butta fuori Tizzano per doppio giallo. Cioffi, quindi, prova ad allungare l’attivo rinfrescando le fila in campo. Siciliano al 60′ prova a indirizzare la palla in porta con un colpo di testa. Cross da destra arrivato da De Rosa. Superato il 70′ arriva il momento dell’esordio per Chirillo, ma l’occasione del 2-0 ce l’hanno prima De Rosa, con tocco totalmente solo e poi Architravo, che non è riuscito ad approfittare di una defaillance del portiere locale.  Al 78′ il Sant’Agnello ha una grandissima occasione con Elefante direttamente su calcio di punizione. Fortunato Bellarosa, la parabole si conclude di poco fuori.

Nella ripresa delle ostilità dopo la punizione del Sant’Agnello, il Pomigliano si lancia in avanti sfiorando nuovamente il gol. che poi arriva all’82’ con Odierna ma che viene annullato per la posizione in fuorigioco di Chirullo. Il Sant’Agnello prova a reagire, ma le occasioni create si disinnescano sul fondo. All’88’ arriva il raddoppio del Pomigliano. I locali si mordono le mani per aver regalato un calcio d’angolo da un’azione innocua. Odierna manda al centro dell’area con Avolio che di testa che batte Carnerola. Il Sant’Agnello prova a dare nuova energia e pericolosità alla manovra, ma senza successo. I granata dal canto loro controllano e si oppongono alle occasioni create dai locali. Nessun problema, comunque per Bellarosa che al triplice fischio chiude con il clean sheet.

Il Pomigliano raccoglie la prima vittoria del nuovo campionato.

SANT’AGNELLO 0-2 POMIGLIANO
[Sant’Agnello (NA), 17-04-2021 | “COMUNALE” | ore 16.00]
SANT’AGNELLO: Cannalora, Ammendola (dal 86’ Solimeno), Elefante, Veniero (dal 89’Ferraro A.), Pane, De Palma, Alfano (dal 73’ Coppola), Sorrentino, Lauro (dal 79’ Di Maio), Mentana (dal 61’Marino), Terrano. A disposizione: Miccio, D’Aniello, Gargiulo, Ferraro R. All.: Gianluca De Angelis.
POMIGLIANO: Bellarosa, Odierna, Carrella (dal 59’ Architravo), Sorrentino (dal 59’ Di Crosta), Rega (dal 75’ Di Micco), Palumbo, Ventola (dal 37’ Avolio), De Rosa, Pastore, Siciliano (dal 66’ Chirullo), Grieco. A disposizione: Buonanno, Riverso, Guadagno, Borrelli. All.: Renato Cioffi.
Arbitro: Vittorio Palma di Napoli
Assistenti: Gaetano Maria Gaeta di Nocera Inferiore – Giovanni Frisulli di Ercolano.
Reti: 6’ Scognamiglio, 88’ Avolio
Note: Espulso Terrano per doppia ammonizione (SA). Ammoniti: Terrano (SA), Ammendola (SA), Mentana (SA), Lauro (SA), Grieco (P), Rega (P), De Rosa (P), Bellarosa (P). Recupero: 2’ pt 5’ st.