San Tommaso. Irpini pescano in casa Savoia, un polacco sul taccuino di Dell’Annunziata

Una neopromossa, si sa, non vuole mai figurare da comparsa nel nuovo campionato, a prescindere da quale sia la categoria. Questo è proprio il caso del San Tommaso, squadra avellinese che si affaccia alla sua prima stagione in Serie D.

Dopo l’arrivo di Pasquale Scielzo, il sodalizio irpino caro al presidente Marco Cucciniello, potrebbe mettere a segno nuovi ed importanti colpi di mercato. Diversi sono i profili visionati dal direttore sportivo Antonio Dell’Annunziata, ma l’attenzione potrebbe essere rivolta alla punta Piotr Branicki, classe 1983 ed ex Campobasso, che in Campania ha indossato le maglia del Baiano, della Battipagliese e della Turris. Non solo l’esperto attaccante polacco, secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, gli irpini avrebbero messo gli occhi su di un calciatore del Savoia, ossia Gianmarco Tedesco, classe 1989 che nell’ultima stagione non ha trovato molto spazio tra i bianchi, ma è pronto a dimostrare tutto il suo indiscusso valore. Se cos√¨ fosse, il San Tommaso si ritroverebbe con un tridente d’attacco già formato da un mix di esperienza.

Le sorprese potrebbero non finire qui, dopo aver visto l’attacco, il punto nevralgico da sistemare sarà il centrocampo e anche qui il ds Dell’Annunziata potrebbe pescare ancora in casa Savoia chiudendo gli accordi col forte centrocampista Stefano Costantino, sul quale però c’è l’interesse di due squadre di Serie D del centro/nord Italia, ma ha richieste anche in Campania.

Ora la palla passera alla società, di certo se le operazioni dovessero andare in porto, il San Tommaso potrebbe ritrovarsi con una squadra che potrebbe farsi valere in campionato, indipendentemente dal girone di partecipazione, grazie anche ad un esperto e valente timoniere come Stefano Liquidato.

Gianfranco Collaro