San Marzano. Ferrari e Maimone alla corte di Giampà

Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare l’accordo con Nicola Ferrari. Attaccante nato a Sassuolo il 14 settembre 1989, viaggia in doppia cifra in classifica marcatori da ben nove stagioni consecutive, con due ulteriori annate in cui ha superato quota 10 centri.

Cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, è in seguito passato alla formazione Primavera della Sampdoria con cui ha conquistato un titolo di Campione d’Italia e una Supercoppa di categoria. L’esordio in un campionato non giovanile arriva in Lega Pro con la maglia dell’Esperia Viareggio. Prosegue tra i “pro” militando tra le file di Manfredonia, Alma Juventus Fano, SudTirol, Foligno, Aprilia e Tuttocuoio.

Le nove annate consecutive in doppia cifra coincidono con la sua esperienza in Serie D. Correggese (play-off e finale di Coppa Italia), Mestre, Delta Porto Tolle (finale play-off), Lentigione, Mantova (play-off e semifinale di Coppa Italia), Folgore Caratese (semifinale Coppa Italia), Forlì, Sanremese, Giugliano (promozione in Lega Pro) e Casertana le formazioni con cui ha disputato il massimo campionato dilettantistico.

Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare l’accordo con Giuseppe Maimone. Centrocampista nato a Taormina (ME) il 2 marzo 1994, porta in dote nella sua nuova avventura un curriculum impreziosito da oltre 230 presenze in Lega Pro.

Prodotto del vivaio della Reggina, è giunto fino alla formazione Primavera dove ha collezionato un totale di 46 presenze e 11 reti, partecipando anche alla Viareggio Cup. Nel 2013-14 la prima stagione da protagonista in un torneo non giovanile.

Inizia dunque la sua lunga carriera in Lega Pro con le casacche di Cuneo, ancora Reggina, Melfi, Lecce, Matera, Monopoli, Sicula Leonzio e Bisceglie. In Serie D gioca per due stagioni di fila al Lamezia Terme, riuscendo anche a trovare nove volte la via del gol.