San Giorgio Calcio. Si comincia dalle basi: progetto, mister e mercato

Una nuova realtà calcistica prende piede in Campania, in particolare in Terza Categoria. Stiamo parlando dell’FC San Giorgio Calcio, squadra di San Giorgio del Sannio. Una realtà che si sta muovendo per provare a vincere subito il campionato allestendo una rosa importante.

Numero uno del San Giorgio Calcio è Gerardo Campana, il vicepresidente è Giovanni Zullo, Giacomo Zampetti il segretario e club manager. Per l’area tecnica: Giacomo Francesca il tecnico, Giovanni Tenga dirigente accompagnatore e infine Jonathan Chercola per l’area comunicazione.

logo san giorgio calcio

Giovanni Francesca è alla prima esperienza nell’allenare una prima squadra, avendo fatto la gavetta tra le giovanili. Il primo innesto per la sua rosa è Giovanni Vernacchio, annunciato nel primo pomeriggio di oggi. Si tratta di un attaccante esperto, classe ’92, reduce dall’esperienza con il Real San Nicola in Prima Categoria. Duttile uomo offensivo che può giocare su tutte le zone del reparto avanzato ha vestito maglie come quella  di Castelpoto, Ponte ’98, Forza & Coraggio.

“Una squadra per il paese e il paese per una squadra” – è il mantra dei soci fondatori.

Una società che “non vuole essere banalmente una semplice squadra di calcio dilettantistica, ma la dimostrazione di come partendo dal basso si possa avere la voglia e la fame di arrivare quanto più in alto possibile” – si legge nella presentazione.

“Magari i risultati non saranno poi come quelli più ottimisticamente sperati, ma l’abnegazione ed il desiderio di dare qualcosa a questa comunità rimarrà dalla sua nascita fino al più lontano di questi giorni. Una società che è associazione, mettersi insieme, condividere, con un mezzo come quello dello sport più bello al mondo che amplifica all’ennesima potenza ogni sentimento. Sentimenti e passione popolare, legame con il cittadino e voglia di identificarsi con la popolazione, esserne un vanto ed un paradigma“.