Salerno Guiscards, sabato test probante con la Valentino Mazzola

Dopo l’impegno infrasettimanale di Coppa, la Salerno Guiscards è pronta a scendere nuovamente in campo. In occasione dell’incontro valido per la sesta giornata del campionato di Prima Categoria, gli uomini della società cara al presidente Pino D’Andrea ospiteranno sabato pomeriggio la Valentino Mazzola. Fischio d’avvio previsto per le ore 14:30 nell’incontro casalingo che si disputerà al Terzo Tempo Village.

Reduci dal pareggio in trasferta rimediato al “Figliolia” contro il Baronissi, i foxes vogliono fare bottino pieno per rilanciare le proprie ambizioni in ottica playoff. La squadra allenata da mister Guadagno è attualmente terza nel girone G, con 10 punti conquistati nelle prime cinque gare. L’ultimo pari ha confermato pregi e difetti del team calcio della polisportiva salernitana: poco cinismo nei momenti chiave della gara, ma anche la dedizione di saper soffrire e stringere i denti.

Il risultato di Baronissi è stato accettato di buon grado dall’allenatore Dario Guadagno: «Quello dell’ultimo match è sicuramente un punto guadagnato – afferma il tecnico salernitani –. Abbiamo affrontato la squadra che, probabilmente, maggiormente ci ha messo in difficoltà in questo avvio di stagione. Non siamo stati bravi in alcune dinamiche e abbiamo affrontato questi temi proprio con la squadra in settimana. Siamo pronti per tornare in campo e cercare di fornire una prestazione che possa garantirci un risultato positivo».

Impegno poco agevole quello che attende Iannone e compagni: la Valentino Mazzola è squadra navigata, da anni protagonista in Prima Categoria e forte di elementi di spessore. La compagine salernitana viene dal buon pari interno conquistato contro il Montoro. Il 2-2 è stato acciuffato all’ultimo secondo, grazie al calcio di rigore trasformato da Albano al minuto 95. Un pareggio che ha consentito alla squadra granata di muovere la classifica e toccare quota 7 punti.

Quella di sabato sarà una sfida importante per testare le ambizioni della Salerno Guiscards. Un vero e proprio derby tra due squadre che hanno avuto modo di veicolare un concetto comune di sport e calcio nel territorio salernitano. Sulle insidie che nasconde il match con la Valentino Mazzola, Guadagno aggiunge: «Loro sono un’ottima squadra, con valori e individualità importanti. Hanno probabilmente una classifica che non rispecchia totalmente il valore dell’organico. Sappiamo che ci vorrà la migliore Salerno Guiscards per riuscire a fare il risultato pieno. Sono fiducioso».

Per quanto riguarda la formazione, la speranza è quella di recuperare Viviano a centrocampo. Possibile il ritorno in campo dal primo minuto di De Dominicis e Simone Romano.