Salernitana. Ufficiale, Troost-Ekong è nuovo giocatore granata

È William Troost-Ekong il terzo acquisto messo a segno dalla Salernitana in questa sessione invernale di calciomercato. Dopo Guillermo Ochoa e Nicolussi Caviglia, la società granata si è assicurata le prestazioni del roccioso difensore centrale. Il club campano ha prelevato il calciatore classe 1993 dal Watford. Il difensore nigeriano arriva in quel di Salerno in prestito con diritto di riscatto in caso di salvezza. Il giocatore vestirà la maglia granata numero 15. L’ufficialità dell’operazione è stata annunciata dalla stessa Salernitana tramite un comunicato. Per Troost-Ekong si tratta di un ritorno nel campionato di Serie A. Nella massima serie italiana, il centrale ha già militato indossando la maglia dell’Udinese.

Dopo visite mediche e firma sul contratto, Troost-Ekong ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore granata ai microfoni ufficiali del club: “Sono molto contento di essere qui, per me è una grande opportunità. Ho sempre pensato di fare ritorno in Serie A dopo la mia avventura all’Udinese. Quando è arrivata la proposta della Salernitana ho subito accettato. Mister Nicola è un grande allenatore che conosco bene perché ho lavorato con lui per due mesi all’Udinese. Lui mi ha convinto a venire qui a Salerno. Sono pronto a dare il mio contributo alla squadra per venire fuori da questo momento difficile. Vogliamo a tutti i costi la salvezza. Ringrazio i tifosi per i tanti messaggi di affetto, ci vediamo all’Arechi”. 

Definita la trattativa per Troost-Ekong, adesso la Salernitana si prepara a chiuderne un’altra. Il club granata, a stretto giro, formalizzerà anche l’affare col Venezia che porta a Domen Črnigoj. Anche il centrocampista centrale arriverà alla corte di mister Davide Nicola in prestito con diritto di riscatto in caso di permanenza in Serie A.