Salernitana. Mercato tra suggestioni e realtà, Hernanes strizza l’occhio?

Con il passaggio del testimone ancora da formalizzare, Danilo Iervolino sta iniziando a lavorare sotto traccia per rinforzare la rosa della sua Salernitana. Il nuovo patron, infatti, ha una salvezza da raccogliere sul campo. Un obiettivo che andrebbe ad aggiungere un traguardo storico all’albo d’oro dei granata.

Per quel che riguarda il mercato, quindi, serve una vera e propria rivoluzione. Tra le fila degli ippocampi è necessario trovare i tasselli adatti per concretizzare la permanenza in massima serie. Con Colantuono in bilico tra l’esonero e la permanenza arrivano le prime suggestioni di mercato. Tra i nomi in voga, infatti, c’è quello di Caceres, ex Juventus, tra le altre, che ha raccolto tanta esperienza in Italia e in campo internazionale.

Quello del terzino, però, non è il solo nome nella lista dei dirigenti granata. Si pensa anche Diego Farias, Masiello, Luigi Sepe, per rimpinguare la rosa nei diversi reparti. Intanto dal Brasile, sempre per le entrate, ma con il sapore di una vera e propria suggestione, c’è da segnalare la rescissione del talentuoso Hernanes. Il trequartista ex Lazio e Juventus avrebbe chiuso il rapporto con il Recife. Il classe ’85, tra l’altro, sarebbe pronto a tornare in Italia. Un pensiero che potrebbe ingolosire la Salernitana e di conseguenza i suoi vertici societari.

salernitana

Intanto, per l’uscita, sembra accentuarsi l’interesse del Monza per Simy, in prestito a Salerno, ma di proprietà del Crotone. Difficile che il calciatore possa spostarsi dalla città campana, soprattutto in virtù della scampata esclusione della squadra granata.