Salernitana. Menichini: “Pronti a fare una gara importante”

Partite come quella di domani sono cos√¨ importanti che si caricano da sole. La squadra sia da un punto di vista atletico che psicologico sta bene e i ragazzi sono pronti e carichi per fare un’ottima prestazione. Li ho visti allenare con grande attenzione durante tutta la settimana e ci sono i tutti i presupposti per fare una grande partita a Lanciano. Queste le parole di Leonardo Menichini alla vigilia di Virtus Lanciano ‚Äì Salernitana.

Conoscere l’avversario prima ci avrebbe fatto sicuramente più piacere ma non abbiamo tralasciato nessun aspetto e abbiamo cercato di prepararci su entrambe le soluzioni ha aggiunto Menichini. In ogni caso la squadra è pronta ad affrontare questo duplice impegno. Ci aspettiamo una partita in cui l’avversario ci aggredirà, cercando in tutti i modi di sfruttare il fattore campo. Dal canto nostro andiamo al Biondi per giocarci tutte le nostre possibilità, per offendere, creare le nostre occasioni e fare gol. Non facciamo calcoli, sappiamo che c’è anche una gara di ritorno ma pensiamo innanzitutto a fare una grande prestazione domani.

Sull’undici che partirà dall’inizio: Per larga parte ho già le idee abbastanza chiare, abbiamo provato diverse soluzioni in settimana e come sempre mi riservo la possibilità di valutare fino all’ultimo. In ogni caso in partite come queste è necessario scendere in campo con l’approccio giusto, con concentrazione e cattiveria. L’avversario sarà aggressivo e noi dovremo essere pronti a rispondere colpo su colpo e quando avremo la possibilità dovremo cercare le soluzioni per far male all’avversario.

Sulla formazione allenata da Maragliulo: Il Lanciano è una squadra che indipendentemente dalle assenze cercherà di fare risultato pieno davanti al proprio pubblico e anche chi sarà chiamato a sostituire gli squalificati darà il massimo.

Menichini ha quindi concluso: I nostri tifosi sono sempre stati fondamentale e vogliamo regalare loro la soddisfazione di riuscire a mantenere questa categoria. Dovremo scendere in campo determinati, lottando su ogni pallone, con grande furore agonistico, attenzione, lucidità e freddezza.