Salernitana. In arrivo un nuovo rinforzo dalla Juventus

Il direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, si prepara a chiudere quello che potrebbe diventare il secondo acquisto granata in questa sessione di mercato. Dopo aver ingaggiato l’esperto portiere Benoit Costil, il club campano è pronto a regalare a mister Paulo Sousa un nuovo innesto per la difesa.

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la Salernitana è vicina a garantirsi le prestazioni del giovane difensore uruguaiano Facundo Gonzalez, classe 2003, proveniente dalla Juventus. Il club bianconero ha appena finalizzato l’acquisizione del talentuoso difensore dal Valencia e ha deciso di concederlo in prestito alla squadra granata per la prossima stagione. Il Verona, oltre alla Salernitana, era tra le squadre interessate a Gonzalez, ma alla fine è stata la formazione campana a prevalere nella corsa per il giocatore.

Questo trasferimento rappresenta un’opportunità importante sia per la Salernitana che per Gonzalez, fresco vincitore del Mondiale Under 20. Per il club campano, l’aggiunta del giovane talento uruguaiano offrirà maggiori opzioni e qualità alla difesa, fornendo a mister Paulo Sousa una scelta in più per plasmare la sua squadra. Inoltre, il ds De Sanctis spera di trovare un punto di incontro con la Juventus anche per Miretti e Nicolussi Caviglia. Quest’ultimo, ha già vestito la maglia della Salernitana nella passata stagione.