Salernitana-Avellino. Vincere per credere nel proprio obiettivo

Domani alle 15.00 si terrà l’attesissimo derby campano fra Salernitana ed Avellino. Oltre ad essere già di per sè una partita importantissima per entrambe le tifoserie, a incrementare il valore del match sono gli obiettivi da raggiungere per entrambe le squadre. I granata, con il vantaggio di giocare in casa, inseguono ancora il sogno playoff, distanti 5 punti dallo Spezia, pertanto avrebbero bisogno di vincere le 2 partite rimanenti, per crederci ancora.

L’Avellino invece, è in una situazione di classifica completamente diversa, con solo 2 punti sopra il Trapani, 18esimo in classifica. Se i biancoverdi dovessero perdere in casa della Salernitana, ed il Trapani dovesse vincere in casa contro il Cesena (oramai senza più obiettivi) la situazione diverrebbe ben più complicata per i Lupi.

Entrambe le squadre non vincono da 4 partite, per la Salernitana l’ultima vittoria fu per 2-1 in casa contro il Latina, mentre l’Avellino vinse in casa del Pisa 0-1. Cos√¨ sarà un grande occasione per tornare a vincere per tutte e due le squadre, onde evitare un pareggio, che però non frutterebbe nulla a nessuno.

Una partita che si proietta piena di emozioni, e che potrebbe cambiare l’esito di una stagione intera.

Nicola Avolio